OnePlus One si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

OnePlus One ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Solo pochi giorni fa l’update alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde era in fase di testing finale, e adesso è arrivato il momento anche per questo portentoso smartphone Android cinese di aggiornarsi. Dato che questo smartphone top di gamma ha installato il fork del robottino verde Cyanogen OS, sarà ovviamente quest’ultimo ad aggionarsi, e quindi a passare alla versione 13.0 che corrisponde a quella di Android M.

Nello specifico, OnePlus One si è aggiornato direttamente ad Android 6.0.1, e di seguito vi elenchiamo le principali novità di cui beneficeranno i suoi possessori con il nuovo aggiornamento. Sarà disponibile a livello software la nuova modalità Doze. Con questa funzionalità si potrà avere un risparmio energetico avanzato della batteria senza ricorrere a pesanti e poco ottimizzate app di terzi. Oppure alle modalità create appositamente dalle case produttrici, come la modalità STAMINA di Sony.

Avremo anche un sistema di autorizzazioni per le applicazioni tutto nuovo. Con esso sarà possibile scegliere ogni singolo permesso da dare ad un’app nella fase di installazione della stessa, per evitare che app indesiderate o provenienti da fonti sconosciute abbiano accesso ai dati personali dell’utente o possano controllare il device. Ci sarà su OnePlus One anche Google Now on Tap, un nuovo servizio di ricerche contestuali effettuate in base a ciò che è visualizzato sul display. Oggi o nei prossimi giorni, se avete un OnePlus One riceverete la notifica dell’update.

via

Potrebbe piacerti anche