Realtà virtuale: Samsung Gear VR è stato usato 2 milioni di ore!

Samsung Gear VR è stato utilizzato per oltre due milioni di ore dagli utenti. Lo ha dichiarato proprio la casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone: il suo visore per la realtà virtuale è stato un successone. Nello specifico sono state più di due milioni le ore di contenuti guardati con questo visore VR, che sono in pratica equivalenti alla bellezza di 228 anni. Tutti gli utenti insieme hanno superato i due secoli di tempo di visualizzazione, che è un risultato straordinario.

Vi ricordiamo che Samsung Gear VR è il visore per la realtà virtuale che richiede l’inserimento al suo interno di uno smartphone, e che è stato anche reso disponibile all’acquisto in bundle con gli smartphone Android top di gamma Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Sarà proprio questo il motivo per cui dopo il successo di questo visore che supporta Google Cardboard, il colosso coreano ha deciso di espandersi sul mercato della realtà virtuale.

Vi ricordiamo infatti che è stato confermato che la casa produttrice è al lavoro su un nuovo visore VR standalone che non avrà bisogno di smartphone e che vanterà funzionalità molto più avanzate per un’immersione completa. Ovviamente trattandosi di un visore che competerà con mostri del calibro HTC Vive VR, il suo prezzo sarà più alto. Staremo a vedere se avrà un successo analogo a Samsung Gear VR.

via

Potrebbe piacerti anche