Realtà virtuale: Samsung pubblica video subacqueo a 360°

Avete un visore per la realtà virtuale? Se non ne possedete uno vi consigliamo di provvedere subito in quanto hanno un prezzo veramente basso e Samsung ha avuto una trovata molto interessante per utilizzarli. L’iniziativa di cui stiamo parlando è stata intrapresa dal colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone per promuovere l’acquisto di Samsung Gear VR, in Australia.

Samsung ha pubblicato un video a 360 gradi su YouTube che consiste in una immersione subacquea insieme agli squali, per avere un’esperienza il più verosimile possibile con i visori VRIl video è stato quindi inserito in dei Samsung Galaxy Note 4 collegati a Samsung Gear VR negli Store australiani della casa produttrice, affinchè tutti possano provarlo in esposizione. Essendo che adesso il video è anche sulla piattaforma di video sharing più famosa al mondo, tutti possono visualizzarlo.

Ed anche se è stato creato per il visore per la realtà virtuale di Samsung, il video è compatibile con tutti i visori VR che supportano Google Cardboard. Se non avete un visore potete ugualmente vedere il video, ma ovviamente non avrete l’esperienza immersiva (scusate il gioco di parole) di cui invece potrete beneficiare con la realtà virtuale. Nel video potete vedere gli squali che scorazzano in giro per il mare, ed è disponibile non solo la vista a 360 gradi, ma anche la risoluzione 4K, a patto che il vostro display la supporti ovviamente.

via

Potrebbe piacerti anche