Samsung divulga le previsioni degli utili per il Q1 2016

In attesa di conoscere i dati completi e ufficiali relativi al primo trimestre di quest’anno, come di consueto Samsung ha rilasciato le previsioni degli utili legate al Q1 2016 appena trascorso mostrando dati che parlano chiaro circa un (presunto) stato di salute ritrovato!

Nonostante ci si aspetti un calo generale nei primi mesi del 2016, causato non solo da dinamiche interne all’azienda ma soprattutto da “forze maggiori” come i fattori economici esterni, le previsioni divulgate dall’azienda registrano comunque un segno positivo: Samsung prevede di chiudere con 42.3 miliardi di dollari di vendite e con 5.7 miliardi di dollari di profitto operativo. Che confrontati con lo stesso periodo dello scorso anno significano una crescita del profitto di un +10%!

Come abbiamo già precisato si tratta di dati ipotetici, ma che come l’esperienza insegna difficilmente si discosteranno più di tanto da quelli ufficiali. Insomma, nonostante il rallentamento del mercato IT, Samsung, con i suoi ultimi top di gamma sarebbe finalmente riuscita ad imboccare la strada della crescita che tanto andava cercando. Gran parte del merito pare sia dovuto proprio alle ottime performance registrate dai Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ma per averne la certezza dovremo aspettare ancora un altro po’.

fonte: Samsung

Potrebbe piacerti anche