Samsung domina la classifica AnTuTu dei device più popolari

Dopo aver divulgato la classifica degli smartphone più prestanti, AnTuTu fa ora avere la top 10 dei dispositivi più popolari del Q1 2016 premiando in maniera chiara ed inequivocabile le produzioni Samsung: il colosso sudcoreano occupa infatti tutti i primi 5 posti della classifica dimostrando a detrattori e scettici come nell’ultimo periodo abbia effettivamente imboccato la strada della ripresa. Quello che Samsung esercita in questa classifica è un vero e proprio monopolio, tanto è vero che i primi 5 posti sono interamente occupati dai suoi device.

Al primo posto spicca un inaspettato Galaxy Note 5 che al di là di quel che avremmo potuto pensare batte Galaxy S6 sul fronte delle vendite; quest’ultimo conquista infatti il secondo posto, il terzo posto nell’edizione Edge e il quarto posto nell’edizione Edge Plus. Il quinto scalino è occupato dal neonato Galaxy S7 che supera Redmi Note 3 e Redmi Note 2. La classifica si chiude infine con Meizu MX5 all’ottavo posto, LG G3 al nono e LETV 1S al decimo posto.

Insomma, piaccia o meno il colosso di Seoul sta riprendendo fiato e questi dati, unitamente alle previsioni dell’azienda relative al primo trimestre 2016 e al superamento di Galaxy S7 delle 10 milioni di unità vendute, ne sono la prova più evidente. Merito di prodotti che ultimamente hanno saputo innovare tanto nell’aspetto, quanto nei materiali e nelle specifiche dimostrandosi capaci di fronteggiare la concorrenza a testa alta.

fonte: AnTuTu

 

Potrebbe piacerti anche