Samsung Galaxy J7 (2016) sbarca in Europa

Samsung Galaxy J7 (2016) è stato immesso sul mercato europeo. Davvero una sorpresa e un’ottima notizia per vari motivi. Innanzitutto perchè si tratta della versione più avanzata della fascia J di smartphone Android economici della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. E poi anche perchè il suo predecessore dello scorso anno non era arrivato in Europa ed era rimasto solamente in Asia (a differenza del fratello minore J5).

Il suo prezzo di listino al momento è trapelato solamente dal sito di Samsung nella versione per la Spagna, ed è di 300 dollari. Non sappiamo però se sarà lo stesso prezzo anche in Italia. Dopo la Spagna dovrebbe essere immesso sul mercato anche in Francia, e successivamente anche in tutti gli altri mercati europei. C’è un po’ di confusione anche per quanto riguarda le caratteristiche di Samsung Galaxy J7 (2016).

Sul sito spagnolo del colosso coreano appare che il device è dotato di un display che visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, e nel comparto hardware ci sono 2 GB di memoria RAM. Tuttavia quando Samsung ha annunciato ufficialmente questo dispositivo la risoluzione del display era invece Full HD, mentre la memoria RAM aveva un quantitativo di 3 GB. Potrebbero quindi esserci due varianti dal prezzo diverso. E’ trapelato infine che il sistema operativo installato su Samsung Galaxy J7 (2016) è Android 6.0 Marshmallow.

via

Potrebbe piacerti anche