Samsung Galaxy S7 in immersione per oltre 16 ore: resisterà?

Un nuovo esperimento ha coinvolto l’attuale top di gamma Samsung: un video che sta facendo il giro del web sta mostrando la capacità di Samsung Galaxy S7 di riuscire a resistere sott’acqua per tanto tempo.

Il test in questione ha provveduto ad introdurre il device in un barattolo pieno d’acqua e lo ha lasciato in ammollo per ben 16 ore e 36 minuti: l’obiettivo è quello di testare fino a quanto è in grado di spingersi la certificazione IP68, anche se in realtà è la certificazione stessa a presupporre una resistenza in acqua fino a 30 minuti e fino a un metro di profondità. Eppure in questo esperimento Galaxy S7 ha mostrato una resistenza ben più protratta nel tempo tanto da essere stato in grado di rimanere sott’acqua per molte ore e senza subire alcun danno di sorta!

Tuttavia c’è un particolare da considerare che potrebbe in qualche modo spiegare queste performance strabilianti: bisogna tener conto del fatto che Samsung Galaxy S7 è stato introdotto in una semplice boccia di vetro e non in un contenitore d’acqua che presupponesse una profondità di un metro. In questo senso abbiamo quindi una profondità praticamente inesistente e quindi zero pressione dell’acqua che in un test più “corretto” avrebbe sicuramente giocato la sua parte.

Potrebbe piacerti anche