Samsung Galaxy S7, in India a un passo dal sorpasso ad Apple

Dopo aver trascorso dei mesi davvero bui sembra che Samsung abbia finalmente ritrovato la strada della ripresa. Dai Galaxy S6 in poi il colosso di Seoul è difatti tornato a respirare un po’, ma è con i recentissimi Galaxy S7 che si potrebbero riuscire a raggiungere risultati di tutto riguardo: tanto la variante Flat quanto l’edizione Edge di questo dispositivo stanno macinando vendite su vendite tanto da aver sfondato quota 10 milioni di pezzi commercializzati in poche settimane di disponibilità.

Counterpoint Search conferma non a caso che la società coreana abbia venduto il 20% in più rispetto a quanto, sempre nel primo mese di disponibilità, non siano stati in grado di fare i precedenti Galaxy S6. Questo trend, tra l’altro, starebbe permettendo a Samsung di riuscire a scavalcare Apple nel mercato indiano: in India, territorio che da sempre viene considerato strategico per qualunque produttore di telefonia mobile, i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge avrebbero venduto ben 60.000 unità in meno di un mese e il doppio rispetto a quanto venderono i Galaxy S6.

Gli analisti stanno perciò ritenendo plausibile l’ipotesi che Samsung possa incassare un obiettivo che da tempo tenta di portarsi a casa: superare Apple in India. Sembra che il sorpasso, se i ritmi continueranno a rimanere questi, sarà realtà già entro il prossimo trimestre aprile-giugno.

via

Potrebbe piacerti anche