Samsung Galaxy S7, nel primo mese di vendite superato il Galaxy S6

E’ già da qualche settimana che si parla di vendite più che positive per il Samsung Galaxy S7, includendo chiaramente anche la variante Edge. Ebbene a quanto pare questo primo mese sul mercato è stato molto più remunerativo rispetto a quanto fatto nell’anno precedente dal Samsung Galaxy S6. Questa volta è stato il sito Counterpoint a fornire i dati esatti e ad effettuare tale statistica.

Nel dettaglio infatti si parla del 25% in più di vendite rispetto allo scorso anno, ciò significa che il Samsung Galaxy S7 ha venduto fino ad ora il 25% in più di device in confronto con il Samsung Galaxy S6. Sappiamo anche come quest’ultimo smartphone sia riuscito a raggiungere cifre piuttosto interessanti, ma a quanto pare l’S7 potrà superare in scioltezza i numeri precedenti.

Chiaramente ogni Paese ha reagito in modo differente all’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy S7, ma nel totale la crescita ha coinvolto praticamente tutti. Infatti negli USA c’è stato il 30% in più di utenti che si sono affidati al nuovo nato della Samsung, mentre in Europa si parla del 20% ed in Cina del 10%. La situazione è sembrata invece stabile proprio in Corea del Sud, dove praticamente il Galaxy S7 nel primo mese di vendite ha totalizzato le stesse cifre del Galaxy S6. Sicuramente per la Samsung è stato positivo anticipare l’uscita sul mercato del nuovo top di gamma, visto come solo ora la concorrenza risulti essere maggiore.

Via

Potrebbe piacerti anche