Samsung Galaxy S7 si aggiorna con il display scaling!

Samsung Galaxy S7 ha ricevuto una nuova interessante feature nell’ultimo aggiornamento, di cui inizialmente nessuno si era accorto. La funzionalità non riguarda direttamente il sistema operativo Android, bensì l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz creata dal colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Si tratta della possibilità di effettuare il display scaling.

Cosa vuol dire? Semplice, che si potranno ridimensionare tutti gli elementi presenti sull’interfaccia. In pratica si tratta di una sorta di zoom out dei contenuti, in modo tale da poterne visualizzare molti di più in una singola schermata. Attivare questa modalità dopo aver effettuato l’aggiornamento è molto facile: basta andare sulle Impostazioni di Samsung Galaxy S7, e sotto la scheda Dispositivo scegliere Display. Troverete proprio lì la voce Display scaling, che vi basterà impostare su Condensed.

Questa feature, nonostante si tratti di qualcosa di molto innovativo ed utile per gli utenti, non è stata inclusa nel changelog dell’ultimo aggiornamento di Samsung Galaxy S7, ed è per questo che ve ne parliamo solo ora. E’ semplicemente stata scoperta in ritardo. Si tratta a nostro parere di una funzionalità che molti dispositivi dovrebbero presentare, sarebbe un must almeno per quelli con display superiore ai 5 pollici in quanto molto visibili e facili da utilizzare con il touch screen. Per tutti gli altri cambiamenti implementati nell’ultimo aggiornamento del top di gamma di casa Samsung vi rimandiamo al seguente link: aggiornamento Samsung.

via

Potrebbe piacerti anche