Samsung: Tizen 3.0 in arrivo a Settembre

Samsung ha rivelato che il nuovo sistema operativo Tizen 3.0 verrà annunciato in via ufficiale a Settembre. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’OS Mobile realizzato proprio da questo colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, e che fra tutti è presente sui dispositivi della serie Z (Samsung Z1, Z3 e così via). L’aggiornamento di questo sistema operativo porterà con sè delle importanti novità che lo renderanno molto più efficiente della sua versione precedente.

Sarà presente su Tizen 3.0 l’architettura a 64 bit che garantirà delle prestazioni maggiori ed il supporto a processori e componenti hardware migliori. Ci saranno le API Vulkan per la grafica presenti anche nel prossimo sistema operativo del robottino verde Android N. Il supporto sarà esteso anche al collegamento con monitor e TV con risoluzione 4K, per la modalità multi user e addirittura per un sistema nativo di sicurezza e di protezione da virus. Non mancherà nemmeno il supporto ai comandi vocali.

Non sarà nemmeno necessario aspettare fino a Settembre per provare la nuova versione del sistema operativo, in quanto sarà rilasciata anche una beta a Luglio per il testing. Ricordiamo poi che a Settembre si terrà uno degli eventi più importanti dell’anno riguardanti la tecnologia: l’IFA 2016. In questo evento è previsto anche l’annuncio ufficiale di Samsung Gear S3, e potrebbe essere proprio questo smartwatch ad avere per primo Tizen 3.0.

via

Potrebbe piacerti anche