Snapchat inarrestabile, 10 miliardi di visualizzazioni video al giorno

Negli ultimi mesi è stata registrata una crescita esponenziale dell’applicazione Snapchat, diventata in poco tempo una delle più utilizzate dagli utenti. Sono tantissime le persone che ultimamente amano realizzare foto e video tramite Snapchat, diventato ormai virale anche in Italia. E’ però soprattutto a livello globale che le prestazioni di Snapchat fanno rumore, registrando praticamente 10 miliari di visualizzazioni video al giorno.

Un successo che sta facendo molto parlare e che potrebbe non poco insidiare Facebook, anche perché alla fine Snapchat può rientrare a far parte delle applicazioni social network, visto che consente l’interazione tra diverse persone. Inoltre è la funzione Storie ad essere tra le più utilizzate, ben un terzo degli iscritti realizza ogni giorno una piccola storia fatta di foto e video personali che può essere visualizzata solo per 24 ore.

Indubbiamente Snapchat ha la sua forte originalità che gli consente di aumentare iscritti giorno dopo giorno e molti, si parla del 60% degli utenti, lo utilizzano principalmente per creare foto e video. Visto insomma come ormai la passione social riguardi soprattutto lo scattare foto e creare nuovi video, senza dubbio tale app ha colto nel segno, esaudendo i desideri degli utenti. Sicuramente questi dati possono dar fastidio a Facebook, ma quest’ultimo sta ricorrendo ai ripari con l’introduzione delle dirette per i vari iscritti. Al momento la battaglia è solo all’inizio, ma Snapchat ha già fatto sentire forte la sua voce.

Via

Potrebbe piacerti anche