Sony Xperia X Premium in arrivo con display HDR?

Giungono nuovi rumors dal Giappone e riguardano nello specifico l’azienda Sony che, come già abbiamo avuto modo di notare al MWC di Barcellona, non ha mollato la pista smartphone. Nonostante insomma negli ultimi anni ci siano stati dei netti cali di vendite legati proprio ai device Sony, l’azienda ha voluto continuare su questa strada mostrando tre nuovi smartphone capitanati dal top di gamma Sony X Performance. A quanto pare però a beve dovrebbe arrivare anche il Sony Xperia X Premium, una variante particolare dell’ultimo flagship.

Ricordiamo infatti come il Sony X Performance sia dotato di un display da 5 pollici FullHD con 3GB di RAM e processore Snapdragon 820. Ebbene tali caratteristiche hardware saranno presenti anche sul Sony Xperia X Premium, ma con una differenza legata al display. Qualcuno ricorderà come lo scorso anno l’azienda giapponese abbia ideato il primo smartphone ad avere uno schermo 4K Ultra HD, ossia l’Xperia Z5 Premium ed anche stavolta si è pensato ad una novità per il display.

Più nello specifico questo Sony Xperia X Premium sarà dotato di un display HDR ed in questo caso la misura sarà leggermente più grande rispetto al Performance, si parla infatti di 5,5 pollici. Anche quest’anno quindi Sony vorrebbe introdurre una novità mai vista prima sugli smartphone, ma in cosa consiste il display HDR? Nel dettaglio si ha modo di raggiungere più luminosità rispetto ai normali display, ma sarà supportato anche un maggior numero di sfumature di colori. Bisognerà capire come Sony risolverà però il problema del consumo energetico. Al momento si tratta solo di voci senza conferma ufficiale, ma una fondo di verità ci sarà.

Via

Potrebbe piacerti anche