Trump Effect è il Mass Effect che non vi aspettate (e che non piace a EA)

Finalmente anche io posso scrivere una notizia sul grande protagonista delle primarie americane: Donald Trump! Multibazilionario e attualmente in corsa alle primarie che decideranno il candidato repubblicano come Presidente degli Stati Uniti d’America con proposte brillanti e realistiche come “costruiremo un muro tra Stati Uniti e Messico, sarà un bel muro e sarà il Messico a pagarlo”, Trump ha anche l’abitudine di ricinguettare su Twitter tutto ciò che sia o gli sembri a suo favore. Anche citazioni di Mussolini, ecco. O un video con citazioni da “Mass Effect”.

Il video, intitolato “Trump Effect”, contiene doppiaggio da “Mass Effect 2”, con l’Uomo Misterioso (Illusive Man, doppiato da Martin Sheen) che dice che “siamo in guerra” e che Trump “potrebbe essere l’unica cosa che sta tra l’umanità e la più grande minaccia alla nostra breve esistenza”. Manveer Heir, game designer di “Mass Effect”, non ha preso bene la scoperta del video, che ha definito “nauseante”, ma ha anche sottolineato che l’Uomo Misterioso è, in effetti, l’antagonista del gioco.

L’apparizione del video ha velocemente provocato una reazione da parte di Electronic Arts, che ne ha obbligato la rimozione da Youtube. In un comunicato diffuso su internet, Electronic Arts ha dichiarato che “il video rappresenta un uso non autorizzato di una nostra proprietà intellettuale, e non appoggiamo l’uso dei nostri materiali nelle campagne politiche.” Comunque, potete ancora godervi il video su Twitter cliccando qui.

Potrebbe piacerti anche