UMi Touch sarà il primo MediaTek con Android 6.0.1?

UMi Touch potrebbe essere il primo smartphone con processore MediaTek ad avere il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow grazie alla famosa ROM CyanogenMod 13. Ricaviamo questa notizia dal fatto che questa casa produttrice di smartphone Android cinesi ha confermato ufficialmente di essere al lavoro per la nuova versione del sistema operativo del robottino verde tramite CM13.

Non è ancora sicuro che si tratterà del primo smartphone in assoluto con processore MediaTek ad avere questa versione dell’OS, ma secondo quanto dichiarato dall’azienda, ce la potrebbe fare. Ricordiamo che UMi Touch possiede nel comparto hardware un processore octa core MediaTek MT6753 dalla frequenza di 1,3 Ghz, e che questo dispositivo è il primo smartphone al mondo per il quale sono stati i fan a scegliere le caratteristiche tecniche.

UMi Touch dalla sua uscita avvenuta non molti giorni fa, sta regalando tantissime sorprese a livello software. Innanzitutto è degno di essere citato il fatto che questo device esce dalla sua scatola direttamente con Android 6.0 Marshmallow. Poi c’è da dire che dopo meno di due settimane dall’inizio delle spedizioni internazionali questo dispositivo ha infatti ricevuto ben due aggiornamenti in modalità OTA.

E si tratta di aggiornamenti che sono andati a migliorare problemi segnalati dagli stessi utenti della community di UMi Touch. Addirittura è stato annunciato che nei prossimi mesi verrà anche rilasciata una ROM di Windows 10 Mobile per questo smartphone. Potete quindi stare sicuri che l’attenzione dell’azienda per questo device, a differenza della maggior parte degli smartphone cinesi, è tanta.

via

Potrebbe piacerti anche