Vivaldi: rilasciato nuovo browser PC dall’ex CEO di Opera!

Vivaldi è un nuovo browser web per PC, compatibile con Microsoft Windows, Mac OS X e Linux. Questo browser è stato ideato dall’ex co fondatore del famoso browser Opera, quindi è stato rilasciato in beta l’anno scorso. Adesso il periodo di testing è finito, e abbiamo finalmente una versione definitiva e pronta all’uso. Questo browser è un programma che porta con sè tante nuove feature innovative.

Mentre Opera infatti è un browser minimale e cerca di essere il più leggero possibile, gli sviluppatori di Vivaldi si sono posti l’obiettivo di creare un browser con più funzionalità possibile e ad alto grado di personalizzazione. Quindi una alternativa per chi pretende molto e può permetterselo perchè ha un computer decente. Con questo browser abbiamo delle funzionalità che non si trovano in Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox e tutti gli altri: di seguito vi informiamo sulle più innovative.

Con Vivaldi si possono organizzare al meglio le schede aperte, posizionandole non solo in orizzontale, ma anche in gruppi verticali per categorizzarle. Quante volte avete voluto salvare del testo dal web e siete stati costretti ad aprire Microsoft Word o il blocco note? Bene, con Vivaldi le note si possono salvare direttamente dal browser. Abbiamo poi anche la disponibilità di gesture rapide con il mouse, la possibilità di personalizzare l’interfaccia, le scorciatoie da tastiera e tante altre feature originali e comode. Potete scaricare il browser qui: Download.

via

Potrebbe piacerti anche