Windows 10 Mobile: le vendite dei Microsoft Lumia calano a picco

Sono emersi i nuovi dati a proposito delle vendite degli smartphone Lumia di Microsoft. I risultati trapelati sui dispositivi con il sistema operativo Windows 10 Mobile sono ancora sconcertanti. Con una utenza sempre più volta verso Android e Apple iOS, il colosso di Redmond non è riuscito a far breccia nei cuori della gente nemmeno con un OS mobile del tutto rinnovato e ricco di funzionalità innovative.

E non è servita a nulla nemmeno l’uscita di Microsoft Lumia 950 e 950 XL. Questi smartphone possono diventare dei PC a tutti gli effetti grazie alla modalità Continuum che permette di collegarli a monitor, tastiera e mouse; ciononostante sembrano essere stati alquanto snobbati dal pubblico a causa di Windows 10 Mobile.

Le vendite dei Microsoft Lumia con Windows Phone e Windows 10 Mobile sono ammontate ad 8,6 milioni di unità nei primi tre mesi del 2015, e quindi nel quarto dell’anno scorso corrispondente a quello che abbiamo appena passato. Negli ultimi tre mesi del 2015 le vendite sono invece state stimate a 4,5 milioni di unità.

Infine, nei primi tre mesi del 2016, i Microsoft Lumia venduti sono stati solamente 2,3 milioni. Ciò corrisponde ad un calo della bellezza del 73 percento rispetto al Q1 2015, e del 50 percento rispetto agli ultimi tre mesi dell’anno scorso. Tutto ciò per un fatturato totale di 662 milioni di dollari che rispetto all’anno scorso è inferiore del 47 percento. Microsoft sembra proprio sull’orlo del baratro in quanto a smartphone.

via

Potrebbe piacerti anche