Xbox One Slim, annuncio del nuovo modello a giugno?

Microsoft potrebbe presentare un nuovo modello di Xbox One, probabilmente una sorta di versione “Slim”, nel mese di giugno, in occasione dell’E3 di Los Angeles. È quanto emerge da un’analisi pubblicata da un utente del forum di NeoGaf che ha scoperto come il colosso statunitense abbia registrato due modelli di Xbox One con codice identificativo 1682 e 1683 presso la Federal Communications Commission, sui quali bisogna fare due discorsi differenti.

I documenti del primo modello, il numero 1682, spiegano che il manuale di istruzioni è lo stesso dell’attuale Xbox One. Potrebbe trattarsi quindi di una semplice revisione della console oggi in commercio, senza particolari novità di sorta dal punto di vista tecnico ed estetico. Il documento più interessante è invece quello che riguarda il modello con codice 1683, che comprende un manuale di istruzioni ancora sotto embargo fino al prossimo 25 giugno, circa due settimane dopo rispetto la conferenza stampa organizzata da Microsoft per l’E3 2016.

Potrebbe essere questa quindi la grande novità prevista dalla società statunitense per la kermesse losangelina: una Xbox One Slim, di cui si era già parlato nelle scorse settimane, con qualche modifica sotto il profilo estetico rispetto al modello già disponibile sul mercato. Difficile pensare invece a un sistema con hardware più potente, anche se le indiscrezioni in questo senso sono ancora un po’ contrastanti.

Fonte

Potrebbe piacerti anche