News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

360 N4 sarà il primo smartphone che si ricarica in 10 minuti

Sta per essere annunciato ufficialmente 360 N4, il primo smartphone la cui batteria si ricarica in circa 10 minuti. La notizia arriva da una immagine teaser pubblicata proprio dalla emergente casa produttrice di smartphone Android cinesi che ha realizzato questo dispositivo. Nella GIF animata appare come questo terminale sia in grado, precisamente, di ricaricare il 50 percento della sua batteria in soli 5 minuti con la sua tecnologia di ricarica veloce.

E il bello è che la batteria non ha nemmeno una capacità bassa: abbiamo 3000 mAh proprio come nei migliori smartphone Android top di gamma quali Samsung Galaxy S7 e HTC 10. Il caricabatterie di 360 N4 potrà arrivare a 15 Watt di potenza con configurazioni di 5V/2A, 9V/1,5A e 12V/1,2A. E la batteria non è l’unico componente di alto livello su questo smartphone: le sue specifiche tecniche sono da vero e proprio high end. Le conosciamo in quanto è stato da poco certificato al TENAA, ed il suo lancio ufficiale è previsto fra soli tre giorni (insieme all’immissione sul mercato cinese), ossia il 9 Maggio.

Il display di 360 N4 avrà una diagonale di 5,5 pollici, vanterà la curvatura 2.5D e visualizzerà le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware avremo un processore deca core MediaTek Helio X20, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Le fotocamere hanno infine risoluzioni rispettivamente di 13 ed 8 Megapixel.

via