Asus Zenfone 3, Ultra e Deluxe: primi video hands on!

Sono già sul web i primi video hands on riguardanti i nuovi stupefacenti smartphone Asus Zenfone 3, Zenfone 3 Ultra e Zenfone 3 Deluxe appena lanciati ufficialmente al Computex 2016. Anche quest’anno la casa produttrice del Taiwan ha deciso di lasciare da parte la compattezza focalizzandosi al massimo sulle prestazioni e sulla comodità nell’utilizzo. Asus Zenfone 3 è il piccolo di casa (e di fascia media): si fa per dire, data la presenza di un display da 5,5 pollici di diagonale.

Dai video di Asus Zenfone 3 possiamo vedere un design completamente rinnovato, anni luce distante dal suo predecessore e molto più elegante e raffinato. Mentre Zenfone 2 era realizzato con materiali plastici, il nuovo modello è caratterizzato da un frame in metallo abbastanza sottile (7,7 mm) ed una scocca posteriore in elegante vetro con curvatura 2.5D. Nonostante le dimensioni dello schermo il dispositivo si tiene abbastanza bene in mano. Originale la presenza di un lettore di impronte digitali rettangolare sotto la fotocamera posteriore.

Asus Zenfone 3 Deluxe è invece il top di gamma. Nonostante questo dispositivo abbia un design interamente in metallo, le bande in plastica per il segnale dell’antenna sono letteralmente invisibili, e ciò gli dona un gran bel tocco di classe. Con il suo display da 5,7 pollici (senza bordi e quindi elegantissimo) e specifiche da paura si mostra come uno dei migliori dispositivi per gaming e produttività. Infine abbiamo Asus Zenfone 3 Ultra, che con un display massivo da ben 6,8 pollici con bordi molto sottili si può quasi considerare un tablet. Anche qui abbiamo un design in metallo, con uno spostamento della fotocamera dal centro alla parte superiore sinistra posteriormente. Davvero molto interessante infine l’aggiunta del tasto Home sulla parte frontale.

Potrebbe piacerti anche