Battlefield 5 si intitola Battlefield 1 e ha un trailer favoloso

Stasera Electronic Arts e EA DICE hanno tenuto una presentazione ufficiale per il nuovo gioco della serie di “Battlefield”, come era stato annunciato ieri in un teaser ufficiale che aveva mostrato l’incredibile motore grafico del gioco. Il gioco vuole davvero tornare alle origini della serie, e infatti si intitolerà non “Battlefield 5”, ma “Battlefield 1”. Il suo obiettivo è ridare la sensazione di essere in mezzo alla guerra, alla distruzione dei campi di battaglia con ambienti che cambiano dinamicamente durante il combattimento come era accaduto in “Battlefield 3”, l’episodio che ha definito la serie e il suo successo.

“Battlefield 1” è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. E il suo trailer è… uau. Come scriveva la chat di Twitch durante la trasmissione: “RIP COD”. Trincee, combattimenti aerei su biplani della Grande Guerra, scontri tra carri armati e cariche di cavalleria nel deserto… Il gioco sarà ambientato in tutti gli scenari della guerra, rinunciando a concentrarsi sui soliti e noti fronti del conflitto: “Battlefield 1” si muoverà da città francesi sotto assedio alle Alpi italiane alle dune dell’Arabia, dalla fanteria ai mezzi di terra, dagli aerei alle navi da guerra. Navi da guerra, sì. Navi da guerra. E attacchi col gas nelle trincee, e maschere anti-gas. E lanciafiamme. E combattimenti corpo-a-corpo.

Gli sviluppatori promettono un gameplay bilanciato, in cui ogni arma avrà una risposta adeguata e scegliere un’arma invece di un’altra, o personalizzare un’arma in un modo invece che in un altro, avrà nette conseguenze sul gameplay, con combattimenti multiplayer che coinvolgeranno sino a 64 giocatori. L’idea è, insomma, differenziarsi di nuovo nettamente dagli ambienti statici, il multiplayer sbilanciato e le armi tutte uguali della serie “Call of Duty”. Non solo: la campagna di “Battlefield 1” invece di scimmiottare i corridoi di quella dei “Call of Duty” cercherà di riproporre il gameplay tipico della serie, con i suoi elementi sand-box e la scala degli scenari di combattimento.

“Battlefield 1” uscirà il 21 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Ma, come per bilanciare lo spostamento di Activision e “Call of Duty” verso PlayStation 4, Electronic Arts e EA DICE hanno stretto invece un accordo con Xbox One e Microsoft per “Battlefield 1”, che sarà giocabile in anteprima su EA Access su Xbox One e PC (come già accaduto per “Battlefield Hardline”). La sua Early Enlister Deluxe Edition, già pre-acquistabile, garantisce i pacchetti Hellfighter, Rad Baron e Lawrence of Arabia, con oggetti e armi a tema, cinque pacchetti di oggetti per il gioco e 3 giorni di accesso anticipato.

Potrebbe piacerti anche