Bethesda: col Creation Kit di Fallout 4 arriva il Bethesda.net Launcher

Con l’arrivo del Creation Kit per “Fallout 4” Bethesda ha distribuito anche un Launcher che suggerisce nuove direzioni per lo studio, attualmente in grande crescita. Il Creation Kit è uno strumento per PC pensato per creare mod per “Fallout 4” che possano funzionare sia su PC (dove le mod non mancano già ora, indipendentemente da Bethesda) sia su console. Il Creation Kit è installabile tramite un nuovo eseguibile, chiamato appunto Bethesda.net Launcher, che sembra però destinato ad avere usi molto più ampi rispetto a quelli per ora annunciati.

creation kit bethesda fallout 4

Attualmente il Creation Kit è l’unica applicazione disponibile nel Bethesda.net Launcher, ma è visibile una sezione “Giochi” e una funzione “Riscatta codice”. Non so se questo voglia dire che Bethesda stia creando un suo apposito Store da cui sarà poi possibile comprare e scaricare i suoi giochi, o come questo Store si porrà rispetto a Steam, dove attualmente i giochi di Bethesda sono normalmente venduti. Il Bethesda.net Launcher potrebbe anche concentrarsi proprio sul modding, una parte fondamentale sia per la serie “The Elder Scrolls” sia per quella di “Fallout”, modding che ha avuto difficoltà su Steam dove gli utenti hanno in massa rifiutato l’ipotesi di mod a pagamento, che potrebbero allora ricomparire proprio su Bethesda.net Launcher.

bethesda launcher fallout 4 mod creation kit

I mod arriveranno su Xbox One durante maggio e su PlayStation 4 in giugno, ma sono già accessibili direttamente dal menù di “Fallout 4” su PC a chi partecipa alla Beta del gioco. Come al solito, per partecipare alla Beta dovete cliccare col tasto destro su “Fallout 4” nella vostra Libreria di Steam, poi dovete cliccare su Impostazioni, sulla scheda Beta e sul menù a tendina in alto nella scheda. A questo punto Scegliete Beta dal menù a tendina, e attendete l’aggiornamento di “Fallout 4”, che ora dovrebbe chiamarsi “Fallout 4 [Beta]”.

Potrebbe piacerti anche