Call of Duty Infinite Warfare: ecco l’annuncio ufficiale

Dopo diversi leak, tra cui quello del trailer, apparso stamani su internet, Activision e Infinity Ward hanno appena annunciato “Call of Duty: Infinite Warfare”, sostanzialmente confermando tutte le informazioni che erano trapelate nei giorni scorsi: “Call of Duty: Infinite Warfare” uscirà il 4 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One e sarà accompagnato, nella sua Legacy Edition, da un’edizione rimasterizzata di “Call of Duty 4: Modern Warfare”. Ecco il trailer di annuncio, in italiano.

A quanto pare erano vere anche le voci di combattimenti extraterrestri: nel comunicato stampa Activision scrive che “Call of Duty: Infinite Warfare” prende il classico combattimento tra due eserciti ma lo trasforma in modi mai visti prima, uscendo dall’atmosfera del pianeta terra e facendo arrivare la guerra nello spazio. Questo, secondo Dave Stohl, capo dello studio Infinity Ward che sviluppa “Call of Duty: Infinite Warfare”, permetterà di combinare la rappresentazione realistica e cruda della guerra che ha reso famosa la serie di “Call of Duty” con importanti innovazioni nel gameplay come sezioni in cui si pilotano caccia aerospaziali. Sono molto più curioso di sapere se ci saranno combattimenti a gravità zero, a dire il vero.

Come interessante novità, “Call of Duty: Infinite Warfare” mi rende Capitano di una “nave militare” (immagino di una “astronave” militare). Non più quindi qualcuno che viene guidato passo passo dai personaggi secondari, non più solo uno spettatore che vede altri crescere, scegliere, combattere, come negli altri “Call of Duty”: in “Call of Duty: Infinite Warfare” la leadership e le decisioni spettano a me, con tutto il loro peso. Non so se questo vorrà dire che tornerà in “Call of Duty” una narrazione a bivi e finali multipli, che valorizzerà il mio ruolo, ma Activision e Infinity Ward promettono intanto “un’esperienza senza soluzioni di continuità con pochi temi di caricamento visibili”, rompendo decisamente con la tradizionale struttura a missioni della serie. Per quanto riguarda “Call of Duty 4: Modern Warfare” rimasterizzato per la Legacy Edition, Digital Legacy Edition, Digital Deluxe Edition (con anche il Season Pass) e Legacy Pro Edition (con Season Pass, Steelbook, colonna sonora, oggetti digitali…) di “Call of Duty: Infinite Warfare”, invece, il comunicato stampa scrive:

Ispirato da un travolgente interesse da parte della community, uno dei titoli della serie più acclamati dalla critica, Call of Duty 4: Modern Warfare, sarà rimasterizzato per le console attuali. Sotto la produzione esecutiva di Infinity Ward e sviluppato da parte di Raven, Call of Duty: Modern Warfare Remastered immerge i giocatori in un action-thriller ai giorni d’oggi ricco di momenti mozzafiato che lo hanno reso uno dei giochi più acclamati di tutti i tempi . Call of Duty: Modern Warfare Remastered vanta vibranti visuali in linea con la generazione di console attuale, con una risoluzione delle texture e dei dettagli completamente rivista, illuminazione dinamica, effetti particellari, animazioni e audio aggiornati  e mozzafiato e molto altro. I fan rivivranno l’intera incredibile campagna trasportati attorno al globo insieme al Capitano Price, Gaz e Soap lungo tutte le missioni del gioco originale, tra cui “All Ghillied Up”, “Charlie Don’t Surf” e “Crew Expendable”. I giocatori sperimenteranno anche la modalità multigiocatore online che ha ridefinito il franchise Call of Duty con l’introduzione di killstreak, XP, Prestige e molto altro, e potranno combattere testa-a-testa in 10 mappe dell’originale modalità, tra cui “Crash,” “Backlot” e “Crossfire.”

Potrebbe piacerti anche