Capcom: un nuovo Monster Hunter nel 2017

Il presidente della Capcom, Haruhiro Tsujimoto, ha chiuso l’anno fiscale 2016-2017 dell’azienda annunciando che il prossimo anno (entro marzo 2017), oltre ai già annunciati “Monster Hunter Stories” (spin-off gioco di ruolo per Nintendo 3DS), “Phoenic Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice” e “Umbrella Corps”, usciranno anche un nuovo titolo della serie “Monster Hunter” e due altri titoli di punta. Per uno di questi titoli sono attese vendite per ben quattro milioni di copie.

Inoltre, Tsujimoto ha espresso soddisfazione per le vendite di “Resident Evil 0 HD Remaster”, che è arrivato a circa ottocentomila copie e ha parlato un po’ dei progetti riguardanti la serie di “Resident Evil” per il suo ventennale. “Questo anno segna il ventesimo anniversario del marchio Resident Evil e abbiamo pianificato di distribuire Resident Evil 4 e 5 per PlayStation 4 e Xbox One e, inoltre, stiamo lavorando a un remake totale di Resident Evil 2.”

A quanto pare, non ci sarà un “Resident Evil 7” come avevamo ipotizzato, e sembra che “Resident Evil 2” non sarà lanciato durante questo anno fiscale (potrebbe comunque uscire nel 2017, ma dopo marzo). Altre dichiarazioni di Capcom, però, lasciano presupporre qualcosa di decisamente più massiccio riguardante la serie di “Resident Evil” nel 2016: si parla di “un attacco su larga scala” che non credo si possa ridurre al lancio dei remake di “Resident Evil 4” e “Resident Evil 5” per le console della attuale generazione e  di “Umbrella Corps”, che dubito interessi ai fan di lunga data della serie.

[Fonte: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche