Dark Souls 2 trasformato in cartone animato da un fan

Jameserton, dopo due anni di lavoro, ha finito un cortometraggio animato di circa quindici minuti che racconta la sua avventura, insieme a un amico, in “Dark Souls 2” di FromSoftware. Il cortometraggio attraversa i luoghi, i personaggi, gli eventi e i boss di “Dark Souls 2”, concentrandosi sugli eventi più divertenti e strani che sono capitati ai due giocatori durante le loro avventure. Una certa conoscenza di “Dark Souls 2” è necessaria per godersi l’animazione, che funge da commento a situazioni che è dato per scontato che lo spettatore conosca.

Il tenore generale del video ricorda effettivamente più una puntata di “Scooby Doo” che le cupe atmosfere di “Dark Souls 2”. C’è anche la tipica scena di inseguimento, con il corridoio con le porte, e il quadro che nasconde due buchi per gli occhi attraverso i quali il cattivo guarda i protagonisti. Il doppiaggio è buono, e la colonna sonora, ispirata a “Living in the Light” di Tiny Tim, è particolarmente divertente. Nonostante “Dark Souls 2” sia decisamente il peggior capitolo della serie “Souls” (e l’unico a non essere stato curato da Hidetaka Miyazaki).

A proposito di animazione, mi sembra l’occasione per riproporre il corto animato diretto da Eli Roth (regista di “Hostel”) per il lancio di “Dark Souls 3”. “The Witches” è un corto di animazione che dà decisamente una lettura diversa, e molto più convenzionale, alle atmosfere del gioco, riproponendo la solita atmosfera di disperazione, oscurità e orrore che da troppo tempo occupa le descrizioni dei videogiochi della serie “Souls” e alimenta il mito, falso e pubblicitario, dei “Dark Souls” come giochi difficili e spietati.

Potrebbe piacerti anche