Dark Souls The Board Game chiude il Kickstarter con cifra record

E così, la grandiosa campagna Kickstarter per il gioco da tavolo di “Dark Souls” è terminata. “Dark Souls The Board Game” di Steamforged Games è stato finanziato in appena tre minuti, e ha concluso la sua corsa con oltre £3.77 milioni di sterline, equivalenti a più di 4,78 milioni di euro, superando enormemente quanto chiedeva inizialmente (settantadue mila sterline) e diventando uno dei Kickstarter più finanziati della storia della piattaforma. Attualmente, “Dark Souls The Board Game” è il dodicesimo Kickstarter per denaro raccolto, appena dopo “Bloodstained: Ritual of the Night”, successo spirituale di “Castlevania: Symphony of the Night” (e, in generale, dei “Castlevania” metroidvania di Iga) che è una delle basi della stessa serie di “Dark Souls”.

Grazie alla quantità di denaro raccolto, “Dark Souls The Board Game” è cresciuto, e chi ha finanziato il gioco tramite Kickstarter riceverà gratuitamente molti contenuti aggiuntivi (che poi saranno disponibili a tutti nei negozi e sul sito) oltre al gioco base. La scatola base di “Dark Souls The Board Game” contiene quattro classi giocabili (Cavaliere, Guerriero, Araldo e Assassino), due boss (Danzatrice della Valle Boreale, Smough e Ornstein), cinque mini-boss (Demone della Titanite, Cavaliere della Valle Boreale, Invasore, Cavaliere Alato e Gargoyle) e sei diversi tipi di nemico regolare (tre tipi di Esseri Vuoti, due tipi di Cavalieri d’Argento e le Sentinelle di Anor Londo), oltre che ambienti di gioco, dadi, carte e segnalini a volontà.

I contenuti aggiuntivi sono invece sei classi giocabili in più (Piromante, Chierico, Ladro, Mercenario, Stregone e Povero), un’espansione con pedine aggiuntive (come scrigni e botti), due nuovi tipi di nemico (Cavalieri d’Argento con lancia e Esseri Vuoti con bombe), Sir Alonne e Persecutore, un’espansione a tema Fortezza di Ferro (con nemici aggiuntivi e un nuovo boss, il Demone della Forgia), un set di dieci armature, un’espansione con dieci Spiriti Oscuri invasori e un’espansione con dieci personaggi da evocare in soccorso. Tra cui, sia lodato il Sole, Solaire di Astora.

Se vi siete persi il Kickstarter e ve ne state pentendo, potete ancora finanziare “Dark Souls The Board Game” sul suo sito ufficiale: per ottanta sterline (un centinaio di euro) otterrete tutto quello che c’era nel Kickstarter base, cioè il gioco base e le espansioni che vi ho descritto qui sopra. È una bella cifra, ma vi arriverà davvero un sacco di roba. “Dark Souls The Board Game” è un dungeon crawler per 1-4 giocatori (si può giocare in solitaria, combattendo contro il sistema di gioco) in cui l’ambientazione viene costruita man mano che l’esplorazione va avanti. I combattimenti cercano di simulare quelli del videogioco, e una grande importanza viene data al posizionamento e alla gestione della Stamina (trovate qui una demo del combattimento), mentre i movimenti e gli attacchi dei nemici sono gestiti da un apposito mazzo di carte e da un sistema di aggro. “Dark Souls The Board Game” è atteso per il 2017 e vi arriverà a casa localizzato in italiano.

 

Potrebbe piacerti anche