Electronic Arts ha due nuove IP in sviluppo e una uscirà nel 2017

Secondo quanto riportato da una trascrizione dell’incontro tenuto da Electronic Arts con i suoi investitori, in occasione della fine dell’anno fiscale, EA avrebbe in sviluppo almeno due nuove IP, e una di esse uscirà nel 2017. L’identità di queste due IP è, in realtà, già nota, mentre è più difficile capire quale delle due sarà la prima a uscire. BioWare ha già annunciato, infatti, di star sviluppando una nuova IP, mentre Motive Studios è stato creato appositamente per creare una nuova serie per Electronic Arts, dando finalmente all’azienda il suo “Assassin’s Creed”, il suo gioco d’azione open-world.

È improbabile che, però, il gioco di Motive Studios esca già nel 2017, anche perché per ora lo studio e Jade Raymond (ex-Ubisoft e fondatrice di Motive) sono occupati ad aiutare Visceral Games per un altro videogioco (alcuni dicono sia un videogioco di ruolo, altri dicono sia un gioco d’azione alla “Uncharted”) ambientato nel mondo di “Star Wars”. Videogioco che Jorgensen (CFO di Electronic Arts), ha detto che uscirà “con molta probabilità l’anno successivo”, cioè nel 2018, come parte di un piano che prevede l’uscita di giochi di “Star Wars” annuali per 3-4 anni.

L’IP in uscita nel 2017 potrebbe, quindi, essere quella di BioWare, che a quanto pare Alistair McNally, membro dello studio, ha già orgogliosamente portato su una t-shirt durante la GDC 2016, senza che nessuno se ne rendesse conto. Comunque, Electronic Arts ha promesso che sapremo “presto” qualcosa in più su questo nuovo gioco (immagino si riferiscano all’E3 2016 di giugno). I commenti di Blake Jorgenson lasciano invece presupporre un’uscita molto più tarda per il gioco d’azione open-world alla “Assassin’s Creed” di Electronic Arts e sviluppato da Motive: il gioco potrebbe non uscire prima del 2020. “Oggi stiamo costruendo un prodotto d’azione che probabilmente uscirà nel nostro anno fiscale 2020 o 2021, insieme a videogiochi d’azione ambientati nel mondo di Star Wars.”

[Fonte: VG247.com]

Potrebbe piacerti anche