Fallut 4 avrà le mod su Xbox One a fine maggio

Bethesda ha comunicato la data di arrivo delle mod di “Fallout 4” su Xbox One. L’inizio del supporto, inizialmente annunciato per maggio ma senza ulteriori dettagli, è ora fissato ufficialmente per l’ultimo giorno del mese, il 31 maggio. Da quella data alcune delle mod create con il Creation Kit ufficiale Bethesda, da PC, saranno accessibili e utilizzabili su “Fallout 4” anche su Xbox One. Non parliamo quindi di tutte le mod disponibili su internet, ma solo di quelle visibili anche da PC tramite il Bethesda Launcher, di cui abbiamo parlato in questo articolo, e compatibili con Xbox One (attualmente, su 1899 mod totali, 668 sono elencate come compatibili con la console Microsoft).

A giugno, invece, le mod create attraverso il Creation Kit arriveranno sulla versione PlayStation 4 di “Fallout 4”. Non è stata ancora annunciata una data precisa. “Fallout 4” di Bethesda, disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4, si è guadagnato il nostro apprezzamento quando è uscito lo scorso anno, nonostante una trama principale sempre debole e uno spirito sparatutto sempre più invasivo, a discapito delle meccaniche gioco di ruolo con cui la serie è nata. Quello che convince di “Fallout 4” è la sua ricchezza, la bellezza dell’esplorazione, le missioni secondarie che trovo.

Le mod, disponibili sin dall’inizio su PC grazie al lavoro di una comunità che, dopo “Fallout 3”, conosceva ormai il motore del gioco, han permesso a “Fallout 4” di diventare ottimamente giocabile su computer. I giocatori PC han così ricevuto, grazie al lavoro degli utenti, la possibilità di impostare in maniera approfondita le opzioni grafiche del gioco e il sistema di dialoghi di “Fallout 3”. Il sistema di dialoghi di “Fallout 4” infatti è ottimizzato per il gamepad delle console e presenta le risposte, nella sua versione originale, in forma breve e a volte incomprensibile. Capita spesso di non sapere, insomma, cosa si direbbe concretamente selezionando una certa risposta.

Potrebbe piacerti anche