Fruit Ninja diventa un film

Ne siete stupiti? Io non lo sono. Dopo gli annunci di Atari, che realizzerà un film sul videogioco “Centipede” e uno sul videogioco “Missile Command”, dopo l’annuncio di una trilogia di thriller fantascientifici tratta da “Tetris” (non sto scherzando: leggete qui) e dopo il film su “Angry Birds” è stato ora annunciato il lungometraggio ispirato al gioco per dispositivi mobili “Fruit Ninja”. Pare che finalmente la complessa narrazione che fa da sfondo al videogioco avrà lo spazio che si merita.

La notizia è stata data da The Hollywood Reporter: “Fruit Ninja” diventerà “un film commedia con attori in carne e ossa e pensato per la famiglia”. “Fruit Ninja” è il secondo titolo di maggior successo per sistemi operativi iOS (al primo posto si trova naturalmente “Candy Crush Saga”, di recente diventato parte del catalogo Activision Blizzard) con più di un miliardo di download totali. È logico che, se “Angry Birds” (dietro di lui a livello di successo) diventa un film, anche “Fruit Ninja” voglia il suo posto al cinema.

Il film di “Fruit Ninja” sarò prodotto da Tripp Vinson (“The Number 23”) e Vinson Films e sarà scritto da Chad Damiani e J.P. Lavin. Non so chi siano, ma internet mi informa che abbiano scritto precedentemente insieme il 59esimo Primetime Emmy Awards, che abbiano fatto da supervisori per la serie “Anchorwoman” (che però fu cancellata dopo la prima serata di trasmissione) e che stiano lavorando all’adattamento del romanzo di Chuck Sambuchino “How to Survive a Garden Gnome Attack: Defend Yourself When the Lawn Warrios Strike (And They Will)”. Un curriculum di tutto rispetto che evidenza una lunga carriera e una acclamata competenza, insomma. Non sono state ancora annunciate date o finestre di uscita per il film, e non si sa neanche quando inizierà la sua produzione.

Potrebbe piacerti anche