Galaxy Tab Iris, il primo tablet con scansione dell’iride

La Samsung ha ideato il primo tablet in grado di poter scansionare l’iride, una tecnologia alla quale l’azienda coreana sta lavorando già da un po’ e che dovrebbe giungere finalmente sul Galaxy Note 6. Prima però di poter assistere alla scansione dell’iride su uno smartphone, ecco che sarà possibile testare tale funzione sul nuovo Galaxy Tab Iris.

Non dovete pensare però ad un tablet super tecnologico, si tratta infatti di un device assolutamente normale, ma con la particolarità della scansione dell’iride. Tra l’altro il Galaxy Tab Iris sarà disponibile esclusivamente per l’India, quindi non potrà essere acquistato al di fuori di tale Paese. In un certo senso la Samsung vuole testare su un piccolo campione di persone questa nuova tecnologia prima di poterla poi diffondere anche su altri dispositivi molto più importanti e rinomati.

Inoltre questo Galaxy Tab Iris lo si può definire un progetto attuato in collaborazione con il governo indiano anche per poter velocizzare alcune pratiche alquanto lunghe, come l’identificazione individuale di un soggetto straniero o la scansione di documenti importanti. Le specifiche tecniche di questo tablet, come già detto in precedenza, sono alquanto modeste. Si parte da un display da 7 pollici, con 8GB di spazio interno, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 3600 mAh. Il punto di forza è questa scansione dell’iride che costituisce un’innovazione assoluta nel campo tecnologico.

Via

Potrebbe piacerti anche