HERE Maps, aggiornate le mappe offline: le principali novità

Dopo Google Maps, HERE Maps è senza ombra di dubbio uno dei servizi di navigazione più utilizzati al mondo. D’altronde parliamo di un’applicazione che offre la possibilità di muoversi in lungo e in largo in qualunque luogo, e di farlo anche quando non c’è disponibilità di una connessione internet: il supporto alle mappe offline è sempre stato uno dei punti di maggiore forza di questa applicazione!

E lo sarà ancor di più a partire da oggi, giornata in vista della quale è atteso un aggiornamento che introduce diverse novità nell’uso offline di HERE Maps.

La prima novità riguarda l’inserimento dei numeri civici che d’ora in avanti vedremo visualizzati direttamente nella mappa, così da permetterci una ricerca del posto più precisa e agevolata. Incrementate anche le informazioni sulle linee pubbliche (le quali arrivano a coprire più di 1.200 città) e aggiunte mappe complete per Taiwan e Israele. Novità che, in pratica, riguardano diverse aree del mondo e non nello specifico la sola Italia.

Per procedere con l’update di HERE Maps è bene controllare di avere una connessione Wi-Fi attiva per evitare l’eccessivo consumo del piano dati; dopodiché apriamo l’app HERE Maps, apriamo il menù laterale, selezioniamo “Download maps” e pigiamo su “Update all”.

Potrebbe piacerti anche