Huawei G9: svelata la data di lancio

La casa produttrice al terzo posto nel mondo sul mercato degli smartphone ha svelato che lancerà in via ufficiale il suo prossimo dispositivo il 4 Maggio, fra soli tre giorni. Si tratterà di Huawei G9, che è stato appena certificato al TENAA. Purtroppo l’ente di certificazione cinese non ha svelato le caratteristiche dello smartphone, per le quali dobbiamo ancora affidarci alle indiscrezioni. E’ emersa però una foto che lo mostra con un design simile al nuovo top di gamma Huawei P9, con la differenza che è realizzato in plastica. Ci sarà sul retro anche un lettore di impronte digitali.

Secondo i rumors Huawei G9 è dotato di un display dalla diagonale di 5,2 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware è presente un processore octa core Huawei HiSilicon Kirin 650 che gira alla frequenza di 2 Ghz, insieme a 3 GB di memoria RAM. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie vanta una risoluzione di 8 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 2900 mAh e si ricarica attraverso una porta USB di tipo C che garantirà anche una maggiore velocità nella lettura e nella scrittura dei dati. Il sistema operativo installato nel comparto software sarà Android 6.0 Marshmallow, personalizzato come al solito dall’interfaccia utente EMUI realizzata dalla casa produttrice. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 260 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche