Huawei e Xiaomi, in progetto degli smartphone con display curvi?

Sulla base di un rumor proveniente dalla Cina, tanto Huawei quanto Xiaomi sarebbero impegnate nella realizzazione di uno smartphone caratterizzato da un display curvo. In particolare, il telefono progettato da Huawei dovrebbe prendere il nome di Mate Edge ed equipaggiare un processore HiSilicon Kirin 950 e 4GB di RAM; mentre quello di Xiaomi potrebbe prendere il nome di Mi Edge o Mi Note Edge e basarsi su un SoC Qualcomm Snapdragon 820 e su una RAM sempre da 4GB.

In entrambi i casi dovremmo trovarci dinanzi ad un pannello frontale curvo realizzato curiosamente proprio da due grandi rivali di settore! Sembra infatti che il display curvo di cui si servirà Huawei sarà realizzato da Samsung, e che quello di Xiaomi verrà invece lavorato da LG.

Si tratta di una scelta senz’altro curiosa ma al tempo stesso neanche tanto strana, anche perchè ad oggi, per quanto la tecnologia Edge del display stia cominciando ad andare di moda, sono comunque circoscritti a poche unità i produttori che hanno la conoscenza e i macchinari giusti per produrre questo tipo di apparecchi.

Ad ogni modo si tratta di un progetto che per quanto sia stato trafugato dai media cinesi, ora come ora rimane ancora coperto da riservatezza: i presunti smartphone curvi di Huawei e Xiaomi, infatti, semmai dovessero esistere per davvero non verrebbero comunque ufficializzati prima di settembre.

via

Potrebbe piacerti anche