LG G Pad 3 8.0 è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Finalmente, dopo un bel po’ di tempo, LG si è fatta di nuovo vedere sul mercato dei tablet Android. Ed è successo con LG G Pad 3 8.0, che è stato appena annunciato ufficialmente. Si sentiva abbastanza la mancanza di tablet economici che offrissero caratteristiche decenti: in media questi dispositivi, almeno per quanto riguarda il sistema operativo del robottino verde, hanno schede tecniche non poco inferiori a quelle degli smartphone, e questo perchè vengono usati di meno rispetto ai cellulari. Tornando al nuovo modello in questione, sappiamo ora tutte le sue caratteristiche.

LG G Pad 3 8.0 ha delle dimensioni di 210,7 x 124,1 x 7,9 mm ed un peso di 309 grammi. Il display, come suggerisce il nome, ha una diagonale di 8 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel. Il comparto hardware è formato da un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 e da uno storage interno dal quantitativo di 16 GB, che è possibile espandere tramite una micro SD fino alla bellezza di 2 TB. Delle novità importanti e uniche riguardo questo tablet sono sul lato della connettività.

Prima di tutto segnaliamo che c’è la presenza di uno slot per scheda SIM corredato di 4G LTE per navigare in internet velocemente. E in più è presente anche una porta USB full size, che tramite la tecnologia OTG permetterà di collegare periferiche hardware al dispositivo. La fotocamera principale di LG G Pad 3 8.0 ha una risoluzione di 5 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow. Infine il prezzo di listino per la prima immissione sul mercato in Canada è di 185 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche