Mass Effect Andromeda uscirà nei primi mesi del 2017

Mass Effect Andromeda uscirà nei primi mesi del 2017. Lo ha confermato Bioware tramite un lungo post pubblicato sul sito ufficiale e firmato da Aaryn Flynn, responsabile generale dello sviluppatore. Flynn ha spiegato che il team si è posto l’obiettivo di offrire agli appassionati un prodotto capace di ampliare il più possibile gli orizzonti finora raggiunti da questa serie. Per tale ragione torneranno tutte le caratteristiche che hanno contraddistinto gli altri Mass Effect, specialmente storie curate, personaggi intriganti e meccaniche da sparatutto in terza persona, ma che saranno arricchite da nuove funzioni.

Prima di tutto una maggiore libertà di muoversi, esplorare e agire. Mass Effect Andromeda punterà dunque molto su questo aspetto, per dare la possibilità ai giocatori di avere ampia possibilità di scelta sulle azioni da compiere e ovviamente sui pianeti da visitare. In tal proposito, lasciando la Via Lattea, si viaggerà questa volta nella galassia Andromeda, che si presenterà con diversi nuovi pianeti da esplorare, oltre a inediti alleati e nemici. Infine, BioWare promette che l’obiettivo è anche quello di sfruttare al massimo il motore Frostbite, per garantire un’esperienza visiva strabiliante.

Questo è quanto proverà a offrire lo sviluppatore con Mass Effect Andromeda: il primo assaggio lo avremo il 12 giugno nel corso della conferenza stampa EA Play organizzata in occasione dell’E3 di Los Angeles, quando il team offrirà un nuovo aggiornamento sperando si tratti questa volta del primo filmato gameplay.

Fonte

Potrebbe piacerti anche