Mediacom presenta il nuovo PhonePad Duo X555U

Mediacom ha presentato in via ufficiale il nuovo PhonePad Duo X555U, smartphone che rispetto ai device presentati nei mesi scorsi riesce a far proprie caratteristiche un po’ più promettenti, come ad esempio un display LCD Full HD e una fotocamera posteriore da 16 megapixel con Flash LED. Ma andiamo con ordine.

Il nuovo Mediacom PhonePad Duo X555U monta un ampio schermo Full HD, un processore MediaTek MT6753 octa-core, vanta 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, una fotocamera principale da 16 megapixel con triplo flash e autofocus, nonché un sensore frontale da 5 megapixel appositamente pensato per garantire selfie e videochiamate di qualità. La connettività prevede il supporto alle reti 4G LTE e al Dual SIM, sebbene non faccia uso della compatibilità NFC.

Tra i connettori c’è un jack audio da 3.5mm e una microUSB; la batteria è invece da 3.000 mAh, mentre il sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow.

Molto interessante di questo smartphone è la possibilità di catturare screenshot anche parziali, di gestire differenti font a seconda delle necessità e di utilizzarlo a mo’ di telecomando a infrarossi per il controllo di TV, condizionatori, decoder, impianti audio e altro ancora! PhonePad Duo X555U arriverà sul mercato entro questo mese e lo farà a fronte di un prezzo pari a 219 euro.

via: press release

Potrebbe piacerti anche