Mighty No 9 è pronto ma è stato di nuovo rinviato

Dopo molti rinvii, l’ultimo dei quali aveva spostato l’uscita a questa primavera, “Mighty No. 9” è finalmente in fase Gold, cioè è completo e pronto per essere distribuito. La notizia è arrivata, purtroppo, insieme all’annuncio di un nuovo rinvio: “Mighty No. 9” è pronto, ma arriverà su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U solo il prossimo 24 giugno, cioè non più in primavera ma in estate.

L’annuncio arriva direttamente da Keiji Inafune, che si è scusato con i fan per i ritardi (la campagna su Kickstarter è iniziata quasi tre anni fa ormai) promettendo che il gioco non potrà subire ulteriori rinvii (vediamo eh). Comunque, le versioni PlayStation Vita e Nintendo 3DS di “Mighty No. 9” usciranno solo in un momento successivo, e non è stata ancora definita una data o una finestra di uscita per loro. Insomma, per loro c’è ancora tempo per nuovi annunci di ritardi.

“Mighty No. 9” nasce dalla cancellazione di “Mega Man Legends 3” per Nintendo 3DS da parte di Capcom. Il progetto di “Mega Man Legends 3” aveva visto la partecipazione dei fan attraverso l’accesso a una Dev Room virtuale in cui discutere il gioco, e “Mighty No. 9”, che è il seguito spirituale di “Mega Man”, ha continuato in questa direzione: Keiji Inafune e gli altri autori della serie hanno proposto il progetto, modificato, attraverso Kickstarter anche per coinvolgere la comunità in modo attivo nella sua creazione. La campagna incontrò un favore enorme raccogliendo più di quattro milioni di dollari, cioè più di quattro volte la cifra richiesta di $900000.

Potrebbe piacerti anche