Mighty No. 9: gli sviluppatori incolpano Deep Silver per il trailer

Takuya Aizu, capo di Inti Creates, sviluppatore di “Mighty No. 9”, ha attaccato Deep Silver accusandola della cattiva qualità dell’ultimo trailer del loro videogioco, definendolo “Orribile”. “Cosa diavolo stavano pensando quelli di D*** *il*** [Deep Silver] quando si son messi a fare un video promozionale arrabattato come questo?! È imperdonabile.” Il trailer, che attualmente ha tredici mila “non mi piace” contro un migliaio di pollici felici (come li chiamo io), è l’ultimo capitolo di un difficile sviluppo, che ha visto “Mighty No. 9” venire ripetutamente rimandato e perdere la fiducia dei videogiocatori.

Ed è un trailer davvero brutto (lo trovate qui, insieme a un mio approfondimento a riguardo). È dilettantesco, sbagliato. È imbarazzante guardarlo, si prova imbarazzo per chi lo ha fatto. Nel suo momento peggiore, verso la fine, la triste voce narrante del trailer, resuscitata dagli anni 90, arriva a dire qualcosa che rischia di diventare, a suo modo, celebre. “Make the bad guys cry like an anime fan on prom night.” “Fai piangere i cattivi come un amante di cartoni animati giapponesi durante la notte del ballo di fine anno scolastico.” È incredibile trovare una frase simile nel video promozionale di un gioco erede di “Mega Man”, una serie culto amata soprattutto da chi è cresciuto con pane e Giappone.

L’internet si è poi divertito a prendere in giro la grafica del gioco e le esplosioni mostrate nel trailer, comparate a pezzi di pizza fusi insieme. La situazione è arrivata al punto che l’account twitter ufficiale di Sonic the Hedgehog è intervenuto nella questione, offrendo sostegno a tutti gli appassionati di cartoni animati giapponesi e promettendo che, la notte del ballo scolastico di fine anno, lui sarà con loro. “Mighty No. 9” uscirà il 21 giugno per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Le versioni per Nintendo 3DS e PlayStation Vita arriveranno in seguito. Forse.

Potrebbe piacerti anche