I migliori tablet Android economici del 2016 (tra i 100 e i 200€)

I tablet si sono dimostrati una grandissima comodità sia per il lavoro che per l’intrattenimento. Solo una decina di anni fa sembrava quasi un sogno che si potesse avere un vero e proprio PC tra le mani da usare in qualunque momento ed in qualunque modo, ma adesso è realtà grazie ai grandi progressi della tecnologia. Adesso con i tablet Android, gli iPad e quelli Windows 10 si può fare praticamente qualsiasi cosa che si può fare anche con un computer o con un notebook, e con estrema versatilità. E’ possibile navigare in internet ancora più facilmente scorrendo le pagine con il display touch screen. Si possono installare applicazioni e software in modo molto comodo e veloce grazie ai componenti hardware potenti che ci sono ora. Alcuni fungono anche da smartphone grazie alla conettività 3G o 4G LTE con le quali si può telefonare e navigare con offerte internet Tim, Vodafone, Wind e tutti gli altri gestori telefonici.

Gli schermi a differenza degli smartphone sono molto ampi: parliamo di 7 pollici, 8 pollici e 10,1 pollici, che davanti agli occhi sono grandi e visibili esattamente come un monitor LCD. Mentre i tablet top di gamma professionali come Microsoft Surface ed Apple iPad Pro hanno in pratica le stesse caratteristiche di un computer portatile, i tablet Android economici o quelli con il sistema operativo Windows di Microsoft hanno caratteristiche un po’ inferiori. Ma in compenso bisogna pagare prezzi davvero irrisori per acquistarli, e vi assicuriamo che al prezzo di un notebook potete comprare più di uno dei migliori tablet economici. Quindi abbiamo un’ottima trasportabilità ma oltre a ciò anche un grande risparmio.

E non vi abbiamo ancora parlato dei tablet cinesi economici entry level e di fascia media. Questi dispositivi, essendo realizzati da case produttrici asiatiche con basso costo di manodopera ed emergenti (che hanno bisogno di essere conosciute), vengono venduti a prezzi che definire irrisori sarebbe fare un eufemismo. Il mondo della convenienza sui tablet è davvero immenso, ma bisogna scegliere il miglior tablet. Di device ce ne sono tantissimi e tutti con caratteristiche diverse, ma è capitato molte volte che anche andando sulle migliori marche gli utenti acquistassero modelli di scarsa qualità e poco durevoli nel tempo. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 (sotto i 100 euro). E vi abbiamo anche proposto la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 (tra i 100 e i 200 euro). Adesso vi presentiamo i migliori tablet Android economici (tra i 100 e i 200 euro).

Migliori tablet Android economici del 2016: Lenovo Tab 3 A7-10F

tablet android economici

Questo tablet è uscito da pochissimo (è stato lanciato ufficialmente al MWC 2016) eppure è già in vendita ad un prezzo stracciato e accessibile a tutti. Partendo dal design, abbiamo un ottimo assemblaggio con materiali abbastanza robusti, e in più è resistente agli schizzi d’acqua. Il display ha una diagonale di 7 pollici, e la risoluzione a cui visualizza le immagini di 1024 x 600 pixel è forse l’unico tallone di Achille, in un mondo in cui i tablet degni di nota come questo sono almeno in HD. Per assicurare un prezzo così basso però da qualche parte si doveva pure risparmiare.

Tra la componentistica hardware possiamo ammirare la presenza di un processore quad core MediaTek dalla frequenza di 1,3 Ghz, insieme ad 1 GB di memoria RAM  e 8 GB di storage interno. Un comparto hardware un po’ sotto tono per tablet Android economici del 2016, ma che non inficia particolarmente sulle prestazioni. Altro vantaggio è la presenza nel comparto software dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde: Android 6.0 Marshmallow. Un software dalle tante feature, tra cui una modalità per i bambini molto simile ad una sorta di parental control, che comprende anche la personalizzazione delle statistiche del display in modo tale da non far stancare gli occhi.

Per quanto riguarda le fotocamere siamo sopra la media dei tablet Android economici entry level. L’obiettivo principale ha una risoluzione di 5 Megapixel e non è da buttare come resa del dettaglio. Mentre invece la fotocamera frontale permette di scattare selfie a 2 Megapixel di risoluzione ed effettuare videochiamate con un grado decente di visibilità per l’interlocutore. La batteria ha una capacità di 3450 mAh. Nonostante la capacità possa sembrare scarsa, la presenza di uno schermo e di componenti hardware poco energivori garantisce un’ottima autonomia, che può completare senza problemi la giornata di utilizzo se non si stressa particolarmente il tablet.

PRO: Prezzo da affare, buona costruzione, compatto, buona batteria

CONTRO: Display accettabile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01EVN4ZC0″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo ZA0R0018BG Tab3 A7-10F Andy Lite 17,8 cm Tablet-PC(MTK, 1 GB di RAM, 1 GB HDD, Android) Nero[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Archos Copper 101B

tablet android economici

E’ molto difficile trovare un tablet da 10,1 pollici su questa fascia di prezzo di tablet Android economici, anche con una risoluzione non molto alta di 1024 x 600 pixel. Si tratta di uno schermo che può aiutare anche nella produttività nonostante la spesa sia esigua. Seppur la definizione sia bassa (e questo va a vantaggio della durata della batteria), i colori vengono riprodotti in un modo abbastanza acceso.

Grande vantaggio di questo dispositivo è non solo quello di avere la connettività 3G per inserire una scheda SIM e navigare in internet come su smartphone (nonchè usarlo come cellulare per fare chiamate e inviare SMS), ma anche il fatto che è presente una slot dual SIM per inserirne ben due di SIM Card. Nel comparto hardware abbiamo qualcosa di entry level.

Il processore è un dual core MediaTek MT8312 da 1,3 Ghz di frequenza, ed è accompagnato da 512 MB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile con micro SD. Tuttavia le prestazioni non sono scarse, e almeno per un utilizzo di base con navigazione e visione di video queto dispositivo non lamenta particolari rallentamenti. La batteria ha una capacità di 1850 mAh e con un utilizzo blando arriva a fine giornata.

PRO: Display ampio, connettività 3G, GPS, dual SIM

CONTRO: Software non proprio aggiornato

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00VYAWYIG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Archos 101B Copper Tablet 3G, 8GB, Dual SIM, Bianco[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Lenovo IdeaTab A7-30

tablet android economici

Questo tablet ha dalla sua un design realizzato con una qualità costruttiva magistrale che da un feeling molto robusto e resistente. E’ sempre importante la qualità costruttiva dei prodotti Lenovo, che sono affidabili e durano nel tempo. Altro importante vantaggio è la presenza di uno speaker di grande qualità e dal volume alto, sopra la media dei tablet Android economici.  Il display ha una diagonale di 7 pollici ed una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

Riesce a visualizzare le immagini con una buona definizione e dei colori vibranti che su questa fascia di prezzo sono quasi impossibili da trovare. Tra i componenti hardware abbiamo un processore quad core MediaTek MT8382M che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Un comparto entry level adatto all’utilizzo di base, ma che fa comunque in modo egregio questo lavoro.

E’ poi presente la preziosa connettività 3G per poter inserire una scheda SIM e navigare in internet, oppure effettuare chiamate ed inviare SMS. La sua compattezza potrebbe quindi permettergli di sostituire un cellulare. La batteria ha una capacità di 3500 mAh e se non la si mette sotto grande carico può arrivare a durare fino a una giornata.

PRO: connettività 3G, display luminoso, buona qualità audio, buon assemblaggio, autonomia soddisfacente

CONTRO: Fotocamere non al top

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00TFECIZM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo IdeaTab A7-30 16GB 3G Bianco[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Mediacom SmartPad 10.1 Pro

tablet android economici

Ecco un altro tablet con la presenza della utile connettività 3G per navigare in internet con la scheda SIM, oppure per utilizzarlo come cellulare effettuando chiamate o inviando SMS. Il suo display visualizza delle immagini abbastanza ben definite con la sua diagonale da 10,1 pollici ed una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel.

La buona definizione e lo schermo ampio rendono questo modello ottimo per l’uso multimediale e la produttività, con dei colori che non sono nemmeno malaccio. Tra la componentistica hardware c’è un processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage interno espandibile con micro SD. Il solito comparto hardware che garantisce performance di base, con una ottimizzazione discreta del sistema operativo che non lascia spazio a insoddisfazioni.

Abbiamo anche un microfono integrato e la connettività GPS, che permettono di usarlo come smartphone ma anche e navigatore. E’ presente anche una fotocamera dalla risoluzione di 2 Megapixel giusto sufficiente per le foto di emergenza. La batteria ha una capacità generosa di 7000 mAh che vi farà sempre superare la giornata di utilizzo anche se lo tenete sotto rilevante stress, però a patto che non lo teniate 24 ore su 24 con il 3G acceso.

PRO: Qualità costruttiva rilevante, buon prezzo, schermo ampio, batteria decente

CONTRO: Fotocamere solo sufficienti

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00VNVML5W” locale=”IT” tag=”web051-21″]Mediacom SmartPad 10.1 Pro[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Samsung Galaxy Tab 4

tablet android economici

Degna di nota in questo modello è sicuramente la qualità costruttiva. Trattandosi di un ex top di gamma, questo tablet ha un assemblaggio molto solido e robusto, e non presenta alcuno scricchiolio durante l’utilizzo, segno che abbiamo in mano un prodotto premium. In più si tratta anche di un design molto compatto e per nulla pesante, ciò vuol dire una trasportabilità molto comoda. Il display ha una diagonale di 7 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. E’ tutto leggibile e ben definito, mentre i colori vengono riprodotti in un modo abbastanza decente per la sua fascia.

Finchè non lo si guarda sotto la luce diretta del Sole questo pannello non da molto da lamentare in termini di visibilità. Non male il comparto hardware con un processore quad core che gira ad 1,2 Ghz di frequenza, 1,5 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Con l’interfaccia TouchWiz della casa produttrice numero uno al mondo sul mercato degli smartphone questo dispositivo risulta sempre molto fluido con ogni tipo di utilizzo di base, e il mezzo GB di RAM in più fa comodo in multi tasking. La fotocamera principale ha una risoluzione di soli 3 Megapixel e purtroppo è buona solo per scattare qualche foto di emergenza, mentre per i selfie abbiamo 1,3 Megapixel e vale lo stesso discorso fatto per quella posteriore.

La batteria ha una capacità di 4000 mAh e come autonomia non lascia a desiderare. Con un utilizzo di quelli quotidiani e continuato questo modello non riesce a scaricare la sua batteria prima delle 8 ore e mezza di durata. Infine segnaliamo che essendo passato un po’ di tempo dalla sua uscita, attualmente questo dispositivo viene venduto ad un prezzo molto conveniente, e se avete idea di acquistarlo vi consigliamo di approfittarne ora, prima che non sia più in commercio.

PRO: Hardware potente per il prezzo, qualità costruttiva compatta, buone prestazioni

CONTRO: Fotocamera migliorabile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00KINIP9C” locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung Galaxy TAB 4 7.0 SM-T230N WI-FI 8GB Tablet Computer[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Lenovo Tab 2 A8-50

tablet android economici

Rilevante in questo tablet è il display dalla diagonale di 8 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Questo pannello è dotato della tecnologia IPS che garantisce degli ampi angoli di visione, e le immagini si mostrano molto fedeli nella resa cromatica e ben definite. Nel comparto hardware abbiamo un processore MediaTek MT8121 che è un quad core che gira ad 1,3 Ghz di frequenza, accompagnato da 1 GB di memoria RAM e da 16 GB di hard disk di tipo eMMC (quindi molto veloce nella lettura e nella scrittura dei dati).

Le prestazioni sono abbastanza fluide e soddisfacenti nel comparto software, e si tratta di un dispositivo che riesce ad affacciarsi anche al gaming di base senza alcun problema di rallentamenti o di altra sorta. Sono presenti anche due fotocamere, che hanno le risoluzioni rispettivamente di 5 e 2 Megapixel. Dei livelli di dettaglio giusto sufficienti, ma è già molto che ci siano delle risoluzioni del genere sulla fascia in cui ci troviamo.

Inoltre segnaliamo, specialità di questa casa produttrice, la grande autonomia della batteria dalla capacità di 4200 mAh, che vi garantirà quasi sempre almeno 11 ore di utilizzo. Molto bello il design, che è sottile, elegante ed ergonomico. Segnaliamo infine che adesso questo dispositivo si vende ad un rapporto qualità prezzo estremamente conveniente e da prendere al volo.

PRO: Autonomia stellare, gran bel display, ottimo rapporto qualità prezzo

CONTRO: Hardware sufficiente

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B016GFGIDA” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo TAB 2 A8-50 16GB Blu[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Samsung Galaxy Tab E

tablet android economici

Questo tablet ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo, non c’è dubbio per nessuno. Ed è caratterizzato anche da una grande completezza, in quanto per ogni caratteristica ottiene dei risultati abbastanza soddisfacenti. C’è sicuramente da notare la grande qualità costruttiva che lo fa risultare un prodotto molto solido e robusto, ma senza inficiare su una compattezza che lo rende comunque molto facile da maneggiare e trasportare.

Il display ha una diagonale di 9,6 pollici, ha la tecnologia IPS che migliora gli angoli di visione e visualizza le immagini a una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Si tratta di uno schermo particolarmente adatto per navigare in comodità, e che riproduce dei colori abbastanza naturali. Nel comparto hardware abbiamo un processore quad core da 1,2 Ghz di frequenza, 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno di tipo eMMC che garantisce un’ottima rapidità nel trasferimento dati.

Buone le prestazioni con una ottimizzazione decente dell’interfaccia TouchWiz, e vantaggiosa è anche la presenza del mezzo GB di RAM in più che migliora il multi tasking come su Tab 4. Una nota positiva di questo dispositivo è il fatto che non si surriscalda praticamente mai. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e dura più di 8 ore in navigazione web, anche con WiFi acceso fisso. Le fotocamere sono da 5 e 2 Megapixel, giusto passabili per qualche scatto amatoriale.

PRO: Nuovo e bilanciato, buona autonomia, speaker importanti

CONTRO: Fotocamere non egregie

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0144CERLM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung Galaxy Tab E Tablet da 9.6″, Wi-Fi, Bianco[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Huawei Mediapad T1 8.0

tablet android economici

Il design di questo tablet è di alto rango: abbiamo infatti una realizzazione sottile, compatta e interamente in alluminio eccetto per due bande di plastica che servono per il passaggio del segnale dell’antenna. Si tratta poi anche di un tablet che si può usare tranquillamente da smartphone, in quanto presenta la connettività 3G ed anche il 4G LTE per navigare veloce.

Per non parlare del fatto che è compatto e si potrebbe addirittura usare come rimpiazzo di un cellulare. Come se non bastasse c’è anche il GPS per la navigazione. La qualità dell’audio è altrettanto ottima con degli speaker molto performanti nella riproduzione musicale. In più si tratta di uno dei pochi tablet che non scattano in modo penoso, grazie a due fotocamere da 5 e 2 Megapixel che in buone condizioni di luce si comportano alquanto bene.

Il display ha una diagonale di 8 pollici e mostra le immagini a una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel (ottima la sensibilità del touch screen). Nel comparto hardware abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,4 Ghz di frequenza, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di veloce storage interno di tipo eMMC. Prestazioni che con ogni utilizzo di base non lasciano spazio a lamentele. La batteria ha una autonomia eccelsa, e permette al tablet di durare oltre 10 ore e mezza con il WiFi e fino a 26 ore senza.

PRO: Display carino, solida qualità costruttiva, la batteria soddisfa, buon prezzo, connettività 3G

CONTRO: Fotocamere migliorabili

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00X4FN6V8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Mediapad T1 8.0 3G 16GB Tablet Computer[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Vodafone Tab Prime 6

tablet android economici

Ultimamente il gestore telefonico Vodafone sta producendo dei dispositivi mobili, sia smartphone che tablet Android economici, dal rapporto qualità prezzo molto interessante; e Smart Prime 6 è decisamente uno di quelli. Il vantaggio principale di questo tablet è il fatto di possedere non solo uno slot per inserire una scheda SIM e navigare in internet o effettuare chiamate (e inviare SMS), ma anche la connettività 4G per navigare in internet velocemente.

Si tratta di un gestore telefonico che vuole che gli utenti utilizzino le sue offerte per il traffico dati, c’era da aspettarselo. Altro pregio importante è la qualità costruttiva. Il design è molto robusto e resistente ad ogni tipo di trauma in maniera soddisfacente. Soddisfazione data anche dall’ottimo display dalla diagonale di 9,6 pollici, che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel. La definizione è molto alta ed abbiamo una buona performance nella visione soprattutto dei video. Tra i componenti hardware si può notare la presenza di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz di frequenza, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno che si può espandere ulteriormente con micro SD.

Con un utilizzo di tutti i giorni per la navigazione e poco più le prestazioni sono buone, e ci sono anche pochi surriscaldamenti se non se ne fa un uso pesante. La fotocamera principale ha una risoluzione di 5 Megapixel ed ha una resa oltre la norma per quanto riguarda i tablet Android economici. Le foto hanno un decente livello di dettaglio, mentre la fotocamera per i selfie da 2 Megapixel fa il suo lavoro nelle videochiamate su Skype. Per quanto riguarda la batteria, ne abbiamo una al litio dalla capacità di 4600 mAh. Se impostiamo una luminosità abbastanza alta ed un volume di poco superiore alla metà, possiamo registrare in riproduzione video sulle sei ore e mezza di autonomia.

PRO: Addirittura 4G, rispettosa qualità costruttiva, bello schermo

CONTRO: La batteria arriva a cena

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B018QO37I8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Vodafone TAB PRIME6, 9.6 pollici, Android, 4G, Fot. 5Mpx + 2Mpx front, Quadcore, Memoria 16GB[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Asus ZenPad 8.0 Z380C

tablet android economici

Questo tablet ha un design molto raffinato e abbastanza solido, con un pannello frontale protetto da Gorilla Glass contro urti e graffi. La scocca posteriore vanta una elegante banda in pelle che migliora anche il grip sul dispositivo. Il display presenta immagini nitide e definite con una diagonale di 8 pollici (con tecnologia IPS e buoni angoli di visione) ed una risoluzione di 1280 x 800 pixel in HD.

Ci è piaciuta molto la resa cromatica con cui visualizza le immagini. Grande valore ha il comparto hardware con un processore Intel Atom x3 C3200, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD e di tipo eMMC con una grande velocità di trasferimento dati. Quessto device si può sforzare già di più degli altri tablet Android economici in multi tasking.

Un altro vantaggio è la presenza di due fotocamere decenti, una principale da 5 Megapixel ed una per i selfie da 2 Megapixel, che riproducono abbastanza bene ed in modo più definito della concorrenza. La batteria, che vanta una capacità di 4000 mAh, anche con un utilizzo multimediale intenso può comunque garantire 8 ore di autonomia, e quindi promossa anche la durata. Segnaliamo infine gli speaker DTS per un’ottima qualità audio.

PRO: Design elegante e solido, buon hardware e prestazioni, buoni speaker

CONTRO: Fotocamera passabile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B014CNMPBC” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus Zenpad Z380C- 16 Tablet Computer[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Samsung Galaxy Tab A

tablet android economici

Un pregio unico di questo tablet è sicuramente il display in stile iPad Air. Esso ha una diagonale di 9,7 pollici, visualizza le immagini ad una risoluzione di 1024 x 768 e vanta il formato 4:3. Questo, seppur la risoluzione sia bassa, risulta particolarmente adatto per la lettura, per la navigazione sui siti web e per la visione dei dettagli delle immagini (leggermente meno invece per i video).

Altro importante vantaggio è il fatto che presenta uno slot per inserire la scheda SIM e navigare con tanto di connettività 4G LTE velocemente. Non male il comparto hardware con la presenza di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 dalla frequenza di 1,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD. Il software rende abbastanza in multi tasking, di sicuro più di quasi tutti i tablet Android economici sulla sua fascia di prezzo, ed è ricco di funzionalità per migliorare l’esperienza di utilizzo.

La batteria ha una capacità di 6000 mAh e può avere una autonomia di due giorni se lo si utilizza con il WiFi e quindi con un uso non intenso. Infine non arriva nessuna delusione nemmeno per quanto concerne la qualità costruttiva. Lo spessore è abbastanza basso con soli 7,5 millimetri, e l’assemblaggio è realizzato in modo soddisfacente.

PRO: 4G LTE, schermo funzionale, buon hardware, software ricco

CONTRO: Risoluzione del display ancora nella media

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00WG60NOO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung Galaxy Tab A Tablet, Display 9,7″, 16 GB, 1.5 GB RAM, Bianco[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Asus ZenPad 10 Z300CG-1A019A

tablet android economici

A nostro parere questo è il miglior tablet da oltre 10 pollici di schermo che potete trovare sotto i 200 euro, e vanta un rapporto qualità prezzo tra i migliori in assoluto sull’intero mercato dei tablet Android economici. Davvero niente male il design raffinato e realizzato con una qualità costruttiva che lo fa risultare molto solido e robusto. I materiali sono plastici ma l’assemblaggio è impeccabile, ed il pattern presente sulla scocca posteriore riesce anche a migliorare la presa.

Questo tablet presenta anche la connettività 3G per inserirci una scheda SIM e navigare in internet, ed in più una porta dock magnetica per collegarci una tastiera e farlo diventare un vero e proprio notebook (che unito alla grandezza dello schermo diventa particolarmente adatto per la produttività). Buono il display da 10,1 pollici di diagonale con una risoluzione HD di 1280 x 80 pixel e la tecnologia IPS che garantisce ottimi angoli di visione (e nitidezza). Abbiamo anche degli eccellenti speaker con l’audio DTS HD, che garantiscono un buon volume ed un suono limpido.

Il comparto hardware è formato da un processore quad core Intel Atom x3, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Anche in quanto a prestazioni nulla da dire, la fluidità è ottima ed anche con utilizzi stressati non ci sono particolari problemi. La batteria ha una capacità di 4890 mAh e ad uso moderato arriva a fine giornata. Solo sulle fotocamere abbiamo qualcosa da ridire, in quanto le risoluzioni rispettivamente di 2 e 0,3 Megapixel le rendono utili solo se è questione di vita o di morte.

PRO: Design di classe, qualità costruttiva solida, dock per tastiera, connettività 3G

CONTRO: Fotocamera sufficiente

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B019XPPVLK” locale=”IT” tag=”web051-21″]ASUS ZenPad 10 Z300CG-1A019A Tablet 10″ HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi / 3G, Android 5.0, Nero[/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Migliori tablet Android economici del 2016: Google Nexus 7

tablet android economici

Google Nexus 7 realizzato da Asus è un tablet molto leggero e sottile, per un’ottima trasportabilità e una robusta qualità costruttiva su cui non si può fare nessun appunto negativo. Davvero eccellente il display da 7 pollici che vanta la risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel ed ha una definizione eccelsa, nonchè una resa cromatica difficilmente eguagliabile dai tablet Android economici.

Di grande rilievo anche il comparto hardware con un processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Qui ci spostiamo su una fascia più alta rispetto a tutti i tablet Android economici che vi abbiamo finora mostrato. Le prestazioni sono molto rapide e ottime con qualsiasi utilizzo, ci si può anche spostare sul gaming rimanendo soddisfatti.

C’è anche una fotocamera da 5 Megapixel di risoluzione, il cui dettaglio è più che accettabile per un tablet Android economico. L’autonomia della batteria è anch’essa soddisfacente: possiamo arrivare a due giorni con un uso moderatamente intenso nonostante l’hardware potente e lo schermo alquanto energivoro.

PRO: Aggiornato, buoni componenti hardware, schermo di qualità, qualità costruttiva compatta

CONTRO: Niente slot micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00EANTELE” locale=”IT” tag=”web051-21″]ASUS Nexus 7 (2013) 16GB Wi-Fi [Importato da Regno Unito][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche