Moto G4 Plus: per Motorola si aggiornerà fino ad Android O

La casa produttrice statunitense Motorola, che ricordiamo è stata recentemente acquisita dal colosso cinese Lenovo, è al centro dell’attenzione per una dichiarazione alquanto azzardata. L’azienda ha appena dichiarato attraverso una infografica che il suo nuovo smartphone di fascia media Motorola Moto G4 Plus si aggiornerà non solo al sistema operativo Android N, ma anche ad Android O. Attualmente siamo ancora ad Android 6.0 Marshmallow, e la versione N non è ancora neanche stata rilasciata, ma Motorola si è già spinta a menzionare perfino la versione ancora successiva.

Quella a proposito di Moto G4 Plus la abbiamo definita una dichiarazione azzardata principalmente per due motivi. Il primo è il fatto che si tratta di una azienda che ha già dato problemi in passato, non rilasciando aggiornamenti per dispositivi recenti per i quali l’utenza se li aspettava. E il secondo motivo è il fatto che nemmeno Google sa come sarà il sistema operativo Android O, quali funzionalità conterrà e così via.

Per quanto ne sappiamo attualmente sia noi che Motorola, il suo midrange Moto G4 Plus potrebbe essere tranquillamente (anche se poco probabile) non compatibile, per qualsiasi motivo, con questa versione del sistema operativo del robottino verde. Infine non è ancora scritto da nessuna parte che il sistema operativo che verrà fra due generazioni sarà identificato dalla lettera O: il colosso di Mountain View potrebbe cambiare criterio di scelta come è successo in passato con la lettera H.

via

Potrebbe piacerti anche