No Man’s Sky: annunciata la nuova data di uscita

Avevamo anticipato, prima che diventasse ufficiale, che “No Man’s Sky” di Hello Games sarebbe stato rimandato. Ai rivenditori, infatti, erano già giunti i poster, con la data di uscita originale, accompagnati però con l’indicazione di coprire la data con un adesivo “coming soon” e di informare i clienti del ritardo. Oggi, lo sviluppatore Sean Murray ha comunicato ufficialmente che il gioco non uscirà il 21 giugno, ma qualche mese dopo.

La nuova data di uscita per “No Man’s Sky” sarebbe il 10 agosto 2016. La data viene comunicata in un post sul PlayStation blog. “Il gioco sta davvero crescendo e arrivando a conclusione, e questo è un gran sollievo. Mettendomi a giocarlo ora, e guardando giocatori provarlo ogni giorno, posso finalmente essere emozionato. Lo stiamo davvero facendo. Comunque, avvicinandoci alla scadenza fissata, abbiamo realizzato che qualche momento chiave del gioco ha bisogno di ulteriore pulizia per essere al pari coi nostri standard. E così ho dovuto fare la difficile scelta di rimandare il gioco di qualche settimana per potervi dare qualcosa di speciale.

Con un piccolo ritardo, “No Man’s Sky sarà distribuito in Nord America il 9 agosto, in Europa il 10 agosto e nel Regno Unito il 12 agosto.” Dopo tanta attesa non credo che avrò problemi ad aspettare sino ad agosto per “No Man’s Sky”, che è un gioco che sembra tanto enorme, ricco e diverso da quello che ho visto negli ultimi anni da aver attirato subito l’attenzione di tutto il pubblico e tutta la critica. Un’avventura in una galassia generata proceduralmente, una galassia sterminata, tanto sterminata da rendere improbabile il mio incontro con altri giocatori che eppure occupano lo stesso universo. Potete leggere qui un nostro articolo con qualche dettaglio in più sulle meccaniche di gioco e sulle sue edizioni. “No Man’s Sky” sarà quindi disponibile, per PC e PlayStation 4, dal 10 agosto 2016.

Potrebbe piacerti anche