Nvidia Shield Tablet si aggiorna ad Android 6.0.1 Marshmallow

Nvidia Shield Tablet sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. Stanno spuntando novità molto interessanti negli ultimi tempi a proposito dei tablet della casa produttrice numero uno al mondo nel campo delle schede video. Prima si aggiorna Shield K1, poi emerge che l’azienda è al lavoro su un nuovo tablet (ed era ora visto che sono diventati introvabili sul mercato) e adesso l’update al suo vecchio modello.

Segno che la casa produttrice non ha intenzione di abbandonare i dispositivi mobili nonostante le scarse vendite come ha fatto Intel sul mercato dei processori. L’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde su Nvidia Shield Tablet contiene esattamente le stesse novità che sono arrivate con l’update del modello K1. E’ stato aggiunto il supporto alle nuove API Vulkan per la grafica e all’USB MIDI. Sono state migliorate la compressione della memoria e le prestazioni della connettività WiFi. E sono state implementate anche delle correzioni di bug presenti nella vecchia versione del firmware.

In più su Nvidia Shield Tablet sono state anche implementate le novità universali del nuovo sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Non manca la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria. Immancabile anche il nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le app che da la possibilità di scegliere ogni singolo permesso da fornire. Infine abbiamo Google Now on Tap per le ricerche contestuali sugli elementi del display.

via

Potrebbe piacerti anche