PayPal ritira l’app per Windows Phone, Blackberry e Fire OS

Tramite un comunicato apparso sul sito web ufficiale, PayPal ha fatto sapere ai suoi utenti che a partire dal 30 giugno verrà rimossa l’applicazione mobile per Fire OS, Blackberry e Windows Phone, e che contestualmente a questa data verrà anche interrotto lo sviluppo stesso di eventuali nuove app riconducibili al servizio.

Ciò significa che gli utenti che fanno o faranno uso di queste piattaforme software, dovranno accedere via browser mobile se vorranno ancora controllare il saldo o inviare e trasferire denaro tramite PayPal. Gli utenti Blackberry e Windows Phone potranno anche far uso di BBM e Outlook.com per inviare denaro con rapidità, anche se in realtà la situazione prevista per gli utenti Windows dovrebbe essere meno drastica.

Nel comunicato si legge infatti che per la piattaforma Microsoft verrà rimossa “la versione attuale” dell’app. Pertanto è probabile che l’azienda stia sviluppando un’app del tutto nuova per Windows Phone, magari una Universal App che possa funzionare a dovere tanto su tablet quanto su mobile.

Se per Fire OS e Blackberry non sembra ci sia più nulla da fare, per quel che riguarda il mondo Windows Phone rimaniamo invece in attesa di sapere se effettivamente ci siano ancora dei margini affinché PayPal non scompaia del tutto.

via