PlayStation 4K Neo potrebbe uscire prima di ottobre

Secondo il rivenditore francese Innelec Multimedia la versione potenziata di PlayStation 4, chiamata PlayStation 4 Neo (ma conosciuta anche come PlayStation 4.5 o PlayStation 4K) arriverà prima di ottobre. L’informazione sarebbe stata rilasciata durante la conferenza stampa che chiude l’anno fiscale 2016 di Innelec: la compagnia avrebbe affermato che la nuova PlayStation 4, chiamata “Neo 4K”, sarà rilasciata durante la prima metà di questo anno fiscale (appunto, prima di ottobre).

L’affermazione è stata ritrattata con un comunicato a afjv.com: “Innelec nega di essere a conoscenza di qualsiasi informazione riguardante la Playstation 4K Neo. È possibile che durante l’anno fiscale 2016/2017 ci siano sviluppi dell’attuale PlayStation 4 ma attualmente non abbiamo informazioni su di essi.” Curioso, perché negando di sapere qualcosa della PlayStation 4K Neo Innelec ne ha apparentemente svelato il nome completo per la prima volta: la avevamo sentita chiamare PlayStation 4.5, la avevamo sentita chiamare PlayStation 4K, la avevamo sentita chiamare PlayStation 4 Neo, ma è la prima volta che sento “PlayStation 4K Neo”.

Secondo alcune voci, la PlayStation 4K Neo (d’ora in poi la chiamerò così, almeno fin quando non ne sapremo il nome ufficiale) sarà svelata durante il Tokyo Game Show di Ottobre (quindi poco prima della sua uscita?), durante il quale Nintendo potrebbe presentare anche il Nintendo NX (probabile, considerando che la console dovrebbe uscire a inizio 2017). Secondo quanto abbiamo già raccontato, pare che tutti i giochi per PlayStation 4 dovranno, a partire da ottobre, avere una modalità “Neo” che sfrutti le potenzialità della PlayStation 4K Neo. Che, come suggerisce il nome, è pensata per la risoluzione 4K (forse ottenuta tramite upscaling) e, probabilmente, anche per supportare meglio il PlayStation VR.

[Fonte: Gameranx]

Potrebbe piacerti anche