Romancing SaGa 2: annunciata la data di uscita in Occidente

Pare che la versione per cellulari Android e iOS di “Romancing SaGa 2” di SquareSoft (attualmente Square Enix) uscirà in Occidente il 26 maggio, per $17,99. Questo remake del gioco originale del 1993 è, ufficialmente, la prima apparizione occidentale di “Romancing SaGa 2”, capitolo fondamentale di una serie fondamentale che ha sviluppato, all’interno della SquareSoft, un modo alternativo, sperimentale e spesso open-world di interpretare il videogioco di ruolo in stile giapponese.

“Romancing SaGa 2”, per esempio, mi mette nel ruolo, attraverso le generazioni, di diversi regnanti dell’Impero di Varennes. Con un sistema che farà scuola, e che riprende alcune intuizioni già presenti in “Final Fantasy 2”, i personaggi di “Romancing SaGa 2” crescono secondo le loro azioni in battaglia. Un simile sistema, accompagnato da un sistema di formazioni di combattimento anch’esso presente in “Romancing SaGa 2”, è anche in “The Legend of Legacy”, che è a tutti gli effetti l’erede spirituale della serie “SaGa”. Potete leggere qui la nostra recensione a “The Legend of Legacy”, che non è sinceramente un gioco che mi sento di consigliarvi ma che  mantiene lo spirito sperimentale vero della serie che vuole portare avanti.

La versione per dispositivi mobili ha una grafica migliorata, soprattutto negli sfondi (che sono stati rifatti), nuove animazioni di battaglia, nuovi dungeon originali e un Nuovo Gioco +. Trovate sul sito ufficiale, tra l’altro molto divertente nel design e da navigare, tutte le informazioni su questo remake. Non ho ricevuto alcun comunicato stampa ufficiale per quanto riguarda il mercato europeo e il fatto che il prezzo non sia indicato in euro (e in sterline) è piuttosto sospetto. Ho chiesto chiarimenti ai miei referenti di Square Enix per l’Italia e aggiornerò l’articolo in caso di novità, ma l’account Twitter di Square Enix Europe ha cinguettato annunciando l’uscita del gioco, e quindi mi aspetto di vederlo anche da noi il 26 maggio.

Potrebbe piacerti anche