Samsung: Android N in arrivo sui top gamma entro fine 2016?

Android N è stato annunciato ufficialmente solo ieri al Google I/O 2016, e già abbiamo notizie a proposito di smartphone che riceveranno il nuovo aggiornamento. Queste arrivano sorprendentemente da Samsung, il colosso numero uno al mondo sul mercato degli smartphone che spesso e volentieri ritarda non poco nel rilascio delle nuove versioni del sistema operativo del robottino verde. Di solito questa azienda sceglie sempre gli ultimi tre mesi dell’anno per far arrivare agli smartphone i nuovi update importanti.

Ma puntualmente per molti dispositivi non arrivano. Android 6.0 Marshmallow ad esempio, in molti Paesi del mondo non è ancora arrivato su alcuni top di gamma. Oppure prendiamo il caso di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: l’ultima versione del sistema operativo sarebbe dovuta arrivare a fine 2015, ma in realtà non la abbiamo vista prima dell’inizio del 2016. Tuttavia è possibile che non sia assolutamente il caso per Android N, per il quale i top di gamma della casa produttrice sarebbero pronti molto prima di quanto si possa immaginare.

Anche se non ce n’è ancora la certezza, la probabilità è molto alta per il fatto che prima dell’inizio del 2017 dovremmo poter vedere Android 7 a bordo degli smartphone Android top di gamma di Samsung. Inolrte vi ricordiamo che Samsung Galaxy Note 6 secondo le indiscrezioni verrà rilasciato direttamente con Android N, ma su questo non abbiamo ancora certezze, potrebbe tranquillamente non essere così.

via

Potrebbe piacerti anche