Samsung Galaxy Tab S3 8.0, arriva l’ok dal TENAA: quali specifiche?

Oramai dovrebbe mancare poco alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 8.0, soprattutto a margine della certificazione appena ottenuta da parte dell’ente cinese TENAA. Nello specifico dovrebbero essere due i modelli di punta pronti ad uscire allo scoperto, ossia quelli aventi una diagonale di display da 8 pollici in un caso e da 9.7 pollici nell’altro.

Quello che ha ottenuto l’approvazione da parte dell’ente cinese è però il primo dei due, cioè quello avente nome in codice SM-T719 e caratterizzato dalla diagonale di display più piccola. Grazie alla certificazione ottenuta siamo perciò in grado di conoscerne le specifiche tecniche quasi al completo e anche il design, per cui diamo una rapida occhiata a questo prossimo Galaxy Tab S3 8.0!

Per quel che riguarda le specifiche, il tablet Android avrà un display 8″ con risoluzione QHD (2048 x 1536 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core operante a 1.8GHz, una fotocamera posteriore da 8 e una fontale da 2 megapixel, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile) e una batteria da ben 4000 mAh pronta per alimentare un display particolarmente energivoro.

La configurazione hardware non è più di tanto differente rispetto al passato, per cui più che di un nuovo modello forse sarebbe il caso di parlare di un semplice restyling del vecchio. In ogni caso parliamo di un tablet interessante e chiaramente di fascia medio-alta, sebbene sarà solo il prezzo a sancirne il vero grado di appetibilità commerciale.

via

Potrebbe piacerti anche