Samsung Galaxy X, ecco lo smartphone con display arrotolabile

Samsung Galaxy X. Questo il nome del prossimo smartphone che potrebbe essere lanciato dal colosso sudcoreano. Di lui non sappiamo ancora moltissimo, ma è quasi certo che sarà un top di gamma a tutti gli effetti e che sarà il diretto concorrente di un suo stesso compagno di viaggio: le caratteristiche, il design e i materiali premium dovrebbero fare di quesa new entry la sfidante perfetta dell’attuale Galaxy S7!

Il motivo? Molto semplicemente perchè Samsung Galaxy X dovrebbe equipaggiare un ampio display 5.7″ con pannello OLED e risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). E proprio il display dovrebbe riservare una sorpresa, o meglio, il vero asso nella manica di questo dispositivo: una tecnologia capace di renderlo arrotolabile! Potrebbe quindi esser questo il primo vero smartphone pieghevole che da tanto tempo aspettavamo ma che fino ad ora abbiamo conosciuto solo in via prototipale.

Samsung Galaxy X riesce a mantenere un ingombro davvero minimo in posizione di chiusura (non oltre i 10 millimetri), mentre per quel che riguarda la dimensione da aperto si parla di uno spessore ridotto ad appena 0.3 millimetri. E tutto ciò, riesce peraltro a non compromettere affatto la sua tenuta: stress meccanici e test vari hanno dimostrato come lo smartphone pieghevole sia assolutamente in grado di tenere testa alle condizioni più estreme.

Non sappiamo ancora quando Samsung produrrà a livello commerciale un device di questo genere, ma è certo che non sapremo alcunché di concreto prima del 2017.

Potrebbe piacerti anche