Samsung è il primo produttore di smartphone nel Q1 2016

Sono emersi dei nuovi dati sulle vendite di smartphone a proposito del Q1 2016, ossia i primi tre mesi di quest’anno. E Samsung ha regnato indiscussa ancora una volta. Come ormai da anni, questo colosso coreano è ancora al primo posto sul mercato mondiale degli smartphone. Galaxy S7 e S7 Edge hanno riscosso un successo enorme ed hanno contribuito per la maggior parte a far registrare all’azienda un ammontare di 81,18 milioni di unità vendute solamente nei primi tre mesi del 2016.

E se contiamo che i due ultimi smartphone Android top di gamma sono in vendita solo da Marzo possiamo comprendere ancora di più il loro incredibile potenziale. Nello specifico, Samsung detiene uno share sul mercato mondiale del 23,2 percento. Tuttavia si è comunque registrato un calo rispetto alle vendite registrate nei primi tre mesi del 2015. Quest’anno infatti è stato venduto l’1,1 percento in meno, in quanto l’anno scorso eravamo ad uno share del 24,1 percento.

C’è anche da dire però, che Apple, ancora al secondo posto, è calata ancora di più di Samsung. La casa produttrice di Cupertino ha registrato uno share del 14,8 percento con 51,62 milioni di unità vendute nel Q1: c’è quindi stato un calo del 3,1 percento rispetto al 17,9 percento di share dell’anno scorso. Le case produttrici che sono cresciute sono quelle degli smartphone cinesi. Fra tutte Xiaomi ha aumentato il suo share dal 2,9 percento dell’anno scorso al 5,4 percento, con 28,87 milioni di unità vendute, ed ha conquistato il terzo posto sul mercato.

via

Potrebbe piacerti anche