Samsung realizza un display smartphone 4K per la realtà virtuale

I display smartphone in risoluzione Quad HD sono considerati inutili da molti, in quanto su uno schermo così piccolo come quello di un telefono cellulare è alquanto arduo distinguere la definizione da un Full HD. Figuriamoci quelli in 4K. C’è un solo ambito in cui un pannello simile potrebbe essere utile sul miglior smartphone Samsung o di qualsiasi altra marca: la realtà virtuale.

Essendo i visori VR molto vicini agli occhi, c’è bisogno di una grande definizione per avere una esperienza davvero immersiva. E si da il caso che la realtà virtuale stia riscuotendo un successo enorme negli ultimi tempi. Specialmente adesso che Google ha lanciato la sua nuova piattaforma Daydream che la renderà ancora più avanzata. Ecco perchè Samsung, il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato della telefonia mobile, ha deciso di realizzare un display smartphone in risoluzione 4K.

Questo schermo vanta una diagonale di 5,5 pollici proprio come Galaxy S7 Edge, visualizza le immagini ad una risoluzione di 3840 x 2160 pixel ed ha una densità di 806 ppi. In più è dotato della solita tecnologia AMOLED della casa produttrice. Lo stand in cui lo schermo è stato posizionato, alla conferenza Display Week di San Francisco, riportava la dicitura, tradotta in italiano, “Alta risoluzione per la realtà virtuale”. Non sappiamo su quale terminale verrà montato questo schermo di Samsung, ma sicuramente l’esperienza con i visori VR sarà al top.

via

Potrebbe piacerti anche